">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Uno dei due ha la dentiera

Uno dei due ha la dentiera

(30 Luglio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il saccheggio del territorio)

Resoconto tragicomico di un fatto che mi ha visto come protagonista ieri in quel di Venezia

(16 Giugno 2002)

Ieri sabato 15 mi sono recato in quel di venezia per partecipare alla manifestazione indetta dalla rete antirazzista. Appena arrivato, dopo aver salutato gli altri compagni/e dello spezzone anarchico decido - evidentemente con intenti provocatori - di iniziare a diffondere Umanità Nova il settimanale anarchico della FAI.

Gironzolando qua e là arrivo in prossimità dello spezzone dei "disobbedienti" locali. Qui una simpatica signorina (indicatami in seguito come una delle redattrici di Radio Sherwood) che evidentemente quel giorno si era svegliata con la luna storta appena intravede il pericoloso periodico nelle mie mani mi si rivolge con fare amabile: "Vai via di qui te e quel giornale, con tutta quella merda che scrivete su di noi e poi non fate mai un cazzo!".

Io non capisco bene è anche possibile che la testata rossa di UN abbia riflesso un raggio di sole in faccia alla malcapitata e ciò le abbia provocato un certo nervosismo nonostante gli occhiali da sole. Dopo di che ormai in stato isterico (dopo tutto faceva caldo) continua con "stai al largo" e "vaffanculo".

Io che credo nell'eguaglianza fra le persone ero dispiaciuto che io possedessi -il suo vaffanculo appunto- che lei non aveva e perciò glielo ritorno in modo da ristabilire un po' di equita...non sia mai che dicano che io mi senta superiore solo perchè ho un vaffanculo in più di loro. A quel punto altri due "disobbedienti" un po' in là con gli anni ma ancora arzilli vedendo la poveretta ridotta a mal partito contro un energumeno come me decidono di intervenire anche loro con dei bei "gira al largo o sono cazzi tuoi".

Uno dei due nell'evidente atto di sgranchirsi una gamba un po'addormentata compie una rotazione della stessa che -per puro caso sia ben chiaro- si conclude contro una mia chiappa che, essendo comprensiva, capisce l'errore e non se la prende.

A quel punto capisco che è inutile attardarsi in quella parte di corteo in quanto comprendo che conoscendo così bene UN saranno sicuramente tutti abbonati e sostenitori e perciò è meglio che vada a convertire altre parti del corteo.

Probabilmente l'intervento dei "disobbedienti" era rivolto proprio a non farmi perdere tempo e a permettermi di diffondere più proficuamente il giornale.

Li ringrazio sentitamente e arrivederci in quel di venezia.

Un diffusore di UN nonchè militante della Federazione Anarchica Italiana - FAI

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Il saccheggio del territorio»

Ultime notizie dell'autore «FAI - Federazione Anarchica Italiana»

7330