">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Pro mutuo mori

Pro mutuo mori

(19 Settembre 2009) Enzo Apicella
In un attentato a Kabul, sono colpiti due blindati italiani, uccidendo 6 parà della Folgore

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...)

Appello alla mobilitazione per il 29 aprile e primo maggio

in risposta all´appello lanciato dai parenti degli ostaggi

(28 Aprile 2004)

Aderiamo alla mobilitazione che si terrà Giovedì 29 Maggio a Roma, in risposta all´appello lanciato dai parenti degli ostaggi al movimento italiano contro la guerra, perché pur rimanendo fermamente contrari al mestiere della guerra, siamo convinti di interpretare in maniera coerente la volontà di milioni di uomini e donne che in Italia e nel mondo, questa guerra non l´hanno mai decisa, né condivisa. Noi staremo in questa mobilitazione con i nostri contenuti di sempre: Fine dell´occupazione militare, ritiro immediato delle truppe senza se e senza ma, l´Iraq agli iracheni.

Siamo parte del movimento internazionale che fin dall´inizio si e opposto alla guerra, senza se e senza ma, e riteniamo naturale continuare a manifestare in questi giorni per il ritiro immediato delle truppe militari occupanti dall´Iraq, contro i rispettivi Governi che ci stanno portando verso l´abisso della guerra mondiale infinita, e che proseguono una feroce occupazione militare.

Noi non apparteniamo al partito della fermezza e detestiamo l´ipocrisia di quelle forze politiche che utilizzano strumentalmente il tema del ricatto o della presunta perdita di autonomia del movimento per non assumere posizioni chiare e responsabili di fronte alla maggioranza del paese che rifiuta la guerra.

Invitiamo tutto il movimento contro la guerra a scendere in piazza il primo maggio per manifestare contro la rinnovata scelta del Governo Berlusconi, di continuare la guerra a tutti i costi mentre sul piano interno fa manganellare gli operai della FIAT di Melfi.

Ci impegniamo a far vivere fortemente durante la EURO MAY DAY del primo Maggio, l´opposizione alla guerra ed alla sua economia di morte che fa accrescere i profitti delle multinazionali e rende ulteriormente precario il lavoro e la vita della maggioranza.

Nella manifestazione di Napoli, in contemporanea con Milano, Bercellona, Palermo, nell´ ambito della giornata europea di lotta per il reddito contro la precarietà, ad aprire il corteo sarà pertanto, lo striscione:

GUERRA PER NESSUNO, REDDITO PER TUTTI

Giovedi 29 Manifestazione a Roma.
Appuntamento alla stazione Centrale di Napoli alle ore 12.00

Comitato Napoletano Contro la Guerra
Rete Campana Per il Reddito Sociale e i diritti

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

Ultime notizie dell'autore «Comitato contro la guerra – Napoli»

5678