">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Morire in Afghanistan

Morire in Afghanistan

(29 Luglio 2010) Enzo Apicella
Altri due soldati italiani muoiono in Afghanistan

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

28/12 - colombia: blindata l’impunita’ per i criminali

(28 Dicembre 2011)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

28/12 - colombia: blindata l’impunita’ per i criminali

foto: www.nuovacolombia.net

La recente riforma della giustizia approvata in Colombia, con l’allargamento del Foro Militare, elemento centrale e di assoluta gravità inserito con un colpo di mano all’ultimo momento, ha suscitato critiche e grande preoccupazione da parte di organizzazioni umanitarie internazionali quali l’Alto Commissariato dell’ONU per i Diritti Umani e Human Rights Watch. La riforma conferma ed evidenzia, in modo ancora più marcato, il carattere guerrafondaio e fascista del

governo presieduto da “Jena” Santos. Il regime terrorista di Bogotà, impegnato a consolidare l’egemonia assoluta del gran capitale, assoggettando all’Esecutivo il potere giudiziario, si fa beffa delle residue istituzioni di controllo democratico e, ampliando le funzioni del Foro Militare, impianta di fatto un’assoluta impunità per i massacratori del popolo. Saranno infatti gli stessi assassini a giudicare sé stessi tramite la “giustizia” Penale Militare, tristemente famosa per essersi pronunciata nel 100% dei casi di violazione dei diritti umani a favore dei criminali in divisa.
La riforma, voluta con forza dal narco ex presidente Uribe e portata a termine dal suo continuatore Santos, rientra nell’ottica della nuova offensiva militare annunciata da quest’ultimo, ampliando la guerra sporca contro il popolo, criminalizzando la protesta sociale nelle sue varie forme, garantendo impunità agli assassini e ai loro mandanti da milioni di dollari. Emerge tuttavia l’illegittimità del regime, crolla la facciata democratica dietro cui si è sempre nascosto lo Stato terrorista, e il popolo organizzato, nella dinamica di lotta di classe imposta dal regime stesso, traccerà il cammino verso la nuova Colombia.

Altri Clamori dalla Colombia...

Associazione nazionale Nuova Colombia

5389