">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Solidarietà militante al Guernica: il PD è solo "tagli e repressione"!

(11 Gennaio 2012)

Ieri mattina, per la quinta volta, polizie varie hanno sgomberato lo spazio sociale "Guernica". Ancora una volta, PD e centro-sinistra sono i garanti ed i padrini politici di questa escalation di repressione poliziesca. Il centro-destra applaude il PD e il fatto non fa quasi più notizia. Del resto, PD e PDL sono assieme al governo nazionale e hanno appena approvato una finanziaria "lacrime e sangue" che bastona il tenore di vita di lavoratori e pensionati per far quadrare i conti dei capitalisti.
A Modena, per il potere locale, si può cementificare sulle falde acquifere ma non si può occupare uno spazio sociale per creare momenti di aggregazione e di discussione politica. Misteri della vita o ben precise scelte politiche sempre e comunque dalla parte del "salotto buono" e ricco della città? La seconda che hai detto, direbbe Corrado Guzzanti.
Ma non ci sfugge nemmeno che il tempo libero, a Modena, "deve" essere monopolio della galassia PD e guai a chi lo mette in discussione. Anche per questo ai compagni del Guernica va la nostra solidarietà contro la repressione.

Circolo PRC "Gramsci" Modena città

5017