">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Emergenza ceneri...

Emergenza ceneri...

(17 Aprile 2010) Enzo Apicella
La nuvola di ceneri del vulcano Eyjafjallajokull arriva sull'Italia. A Roma manifestazione in solidarietà a Emergency

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...)

    Padova: sostenere la petizione popolare per il ritiro immediato dall’Iraq

    organizzare la partecipazione alla manifestazione di Roma del 4 giugno

    (6 Maggio 2004)

    All’attenzione di tutte le forze sociali, sindacali e politiche di Padova, che sono contro la guerra e per il ritiro immediato delle truppe di occupazione dall’Iraq.

    L’11 gennaio 2004, su iniziativa di forze politiche, sindacali, culturali, associazioni e comitati di solidarietà internazionale, si è costituito a Roma il FORUMCONTRO LA GUERRA, nazionale.

    Alla fine di aprile il Forum ha avviato il lancio della “Petizione popolare per il ritiro immediato dei militari italiani dall’Iraq”. Oltre alla Petizione popolare è stata proposta la Manifestazione nazionale a Roma per il 4 giugno contro la visita di Gorge W. Bush in Italia, e in favore dell’autodeterminazione dei popoli Iracheno e Palestinese.

    In occasione della Festa dei lavoratori del Primo Maggio, noi del Circolo Comunista “G.Foco” e di Soccorso Popolare di Padova, aderenti al Forum e promotori con altri soggetti politici della Petizione popolare, contro le spese militari, per l’incremento dei fondi per le spese sociali, abbiamo dato inizio pubblicamente alla raccolta delle firme. Il risultato è stato molto incoraggiante: in poche ore sono state raccolte quasi 300 firme di cittadini appartenenti alle più svariate categorie sociali.

    Crediamo che anche a Padova serva un luogo pubblico e aperto dove chi non si rassegna alla guerra e alle sue politiche possa trovarsi, confrontarsi e promuovere iniziative che, nell’ambito del più generale movimento pacifista, contribuiscano al confronto su temi che sono e saranno centrali nella lotta alla guerra preventiva.

    Per tutto questo vi invitiamo a partecipare ad una riunione presso la sede del Circolo, in via S. Giovanni da Verdara, al n.31, per fare il punto su queste fondamentali problematiche, per studiare insieme la possibilità di organizzare la partecipazione alla raccolta delle firme e alla manifestazione del 4 giugno, per progettare iniziative specifiche sul territorio.

    La riunione viene convocata per martedì 11 maggio 2004, alle ore 20.30.

    Stiamo in attesa di un vostro positivo riscontro, sicuri di incontrarvi per un proficuo e comune lavoro, pregandovi di diffondere l’invito a questa iniziativa.

    Per adesioni scrivere a mailto:noallaguerra@libero.it o telefonare allo 049/8713917

    Padova, 5 maggio 2004

    Circolo Comunista “G.Foco”
    Soccorso Popolare di Padova

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

    Ultime notizie dell'autore «Soccorso Popolare - Padova»

    8460