IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o31906

 

Napoli. Nasce il Comitato “Casa Bene Comune” a Ponticelli

(22 Gennaio 2012)

In data 20 gennaio 2012 i cittadini di Ponticelli hanno deciso di organizzarsi in Comitato Casa Bene Comune per risolvere i gravi problemi abitativi per la popolazione del quartiere.

Gli abitanti di Ponticelli sono costretti a vivere in condizioni disumane. Talvolta molte case di pochi metri quadri sono abitate da nuclei familiari sproporzionati di numero rispetto agli spazi a disposizione.
La lotta per il diritto ad avere un alloggio dignitoso per tutti si somma alla lotta per strappare un lavoro utile e dignitoso per tutti.
Sempre più famiglie, comprese le giovani coppie, sono costrette a vivere assieme ai propri familiari, senza la possibilità di poter costruire un futuro per essi e per i propri figli.

Queste sono le ragioni che pongono le basi per iniziare a mobilitarci e a lottare per strappare un alloggio dignitoso per tutti: giovani coppie, senza tetto e chi vive in alloggi fatiscenti!

Sono aperte le Iscrizioni nelle liste del Comitato “Casa bene comune” presso lo sportello casasituato nella Nuova Casa del Popolo di Ponticelli, via Luigi Franciosa, 199.

La casa è un diritto, prendiamocela!
Una casa dignitosa per tutti!
Uniamo la lotta per il diritto alla casa con la lotta per il lavoro!


Napoli 20 gen. ’12

Il Comitato “Casa Bene Comune”

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Senza casa mai più!»

Ultime notizie dell'autore «Comunisti di Ponticelli»

7842