">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'Italia tripudia la guerra

L'Italia tripudia la guerra

(5 Novembre 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...)

Roma: Via subito dall'Iraq

Proseguiamo la campagna per il ritiro immediato dei militari italiani

(18 Maggio 2004)

Sosteniamo la petizione popolare per il rientro delle truppe, delle imprese, degli eserciti privati italiani dall'Iraq e per tagliare le spese per la guerra.

VENERDI 21 MAGGIO alle ore 17.30 ASSEMBLEA CITTADINA Università "La Sapienza". Roma AULA 1° DI GEOLOGIA(1° piano)


Lo straordinario successo, a Roma e in tutta Italia, che sta avendo la raccolta di firme per il ritiro dei militari italiani dall'Iraq, segnala con forza che lo strumento della petizione popolare può essere il modo più efficace e politicamente più redditizio per coniugare tra loro gli obiettivi del movimento contro la guerra e il sentimento di repulsione alla guerra stessa di una vastissima "opinione pubblica" che esiste nel nostro paese. Non a caso in Italia ci sono state le più grandi manifestazioni pacifiste e la partecipazione più massiccia agli "eventi" contro l'occupazione dell'Iraq e per fermare la guerra.

Ma tra un evento e l'altro c'è la necessità dello strumento che dia continuità e rafforzi il movimento, e soprattutto dia protagonismo e visibilità alle centinaia di migliaia di persone che si sono mobilitate e impegnate in questi anni nel movimento pacifista.

Per questo proponiamo la costruzione del comitato romano per il ritiro delle truppe italiane che organizzi e coordini la campagna politica e la raccolta di firme, così come sta già avvenendo in altre città italiane.

In particolare ci rivolgiamo alle organizzazioni sindacali, alle strutture che agiscono nel territorio, alle scuole e alle università: la guerra, a meno di svolte internazionali per il momento non prevedibili, influenzerà ancora per molto tempo il nostro agire personale e politico.

Prima ci organizziamo, meglio è.

Comitato per il ritiro dei militari italiani dall'Iraq.
Info: viadalliraqora@libero.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

Ultime notizie dell'autore «Comitato per il ritiro dei militari italiani»

3333