il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

F35 go home

F35 go home

(31 Luglio 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • E' USCITO IL NUMERO 100 DELLA RIVISTA PROSPETTIVA MARXISTA
    (21 Giugno 2021)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Imperialismo e guerra)

    29/02 - piedad córdoba: le liberazioni delle farc sono un gesto importante per la pace

    (29 Febbraio 2012)

    anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.nuovacolombia.net

    29/02 - piedad córdoba: le liberazioni delle farc sono un gesto importante per la pace

    foto: www.nuovacolombia.net

    Piedad Córdoba, coordinatrice del movimento “Colombiane e Colombiani per la Pace”, ha dichiarato che il comunicato delle FARC diramato domenica 26 febbraio rappresenta “un gesto importante per mettere fine alla guerra”, ed è “un'apertura che rappresenta un’immensa speranza,” alla quale deve seguire un gesto da parte del governo, che ha l’obbligo di cogliere l'occasione per avanzare verso la pace.

    “Purtroppo -ha aggiunto l’ex senatrice- ci sono molte persone che non sono d'accordo con la pace e che sicuramente cercheranno di sabotare il processo”.
    In merito alle scontate dichiarazioni del presidente “Jena” Manuel Santos, che ha strombazzato la sua intenzione di “impedire il circo mediatico sulle liberazioni”, Piedad Córdoba ha affermato di non ritenere che Santos si riferisse a lei, che non maneggia media. “Quel che credo il presidente vorrà fare è proibire ai media di coprire le liberazioni”, conclude la Córdoba.
    Assolutamente ridicolo che chi, come Santos, ha organizzato e tuttora ordisce macchinazioni., lavora concretamente contro la verità per imporre sui propri giornali la più scandalosa propaganda pro-regime, accusi chicchessia di voler imbastire un “circo mediatico”.
    Certo è che queste liberazioni rappresenteranno un durissimo colpo per la guerrafondaia oligarchia del regime, che ha bisogno della guerra come dell'aria per mantenere intatti i propri secolari privilegi.

    Altri Clamori dalla Colombia...

    Associazione nazionale Nuova Colombia

    3841