">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Difendiamo Hanin Zoabi, deputata palestinese al parlamento israeliano (Knesset).

(3 Marzo 2012)


Da un articolo di Ma’an News del 29 febbraio, apprendiamo che la polizia ha dato l’autorizzazione per una manifestazione dell’estrema destra israeliana contro la deputata palestinese Hanin Zoabi. La manifestazione si terrà a Nazareth, città natale di Hanin, il prossimo 11 marzo con lo slogan “Espelliamo Hanin Zoabi dalla Knesset”.
Hanin è la prima donna palestinese eletta al Parlamento, nelle fila del partito palestinese Balad. Sostiene le ragioni del milione e 300 mila palestinesi che vivono in Israele (che rappresentano circa il 20% della popolazione totale) e il suo impegno politico nella società israeliana infastidisce non poco le frange estremiste. In diverse occasioni si è schierata in difesa dei diritti dei palestinesi che vivono a Gaza.
La maggiore preoccupazione di Hanin in queste ore è per gli scontri che potrebbero essere provocati dalla presenza degli estremisti di destra a Nazareth, città a grande maggioranza palestinese. Difendiamo Hanin. Nazareth non deve essere offesa da slogan razzisti e violenti.

Carla Pecis, UDI Catania

3537