">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Se ero tibetano...

Se ero tibetano...

(14 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    Bologna: solidarietà ai lavoratori della Fini Compressori

    In lotta contro 18 licenziamenti

    (3 Giugno 2004)

    Tramite alcuni lavoratori della Fini Compressori abbiamo appreso che questa mattina, verso le ore 11,00, si è svolta una manifestazione spontanea nella zona del Centro Commerciale Carrerfour.

    L’iniziativa aveva lo scopo di protestare contro la chiusura aziendale sulla questione della mobilità richiesta per i 18 impiegati e di far conoscere al la cittadinanza che era all’Ipermercato o transitava nella zona la gravità della questione.

    Siamo assolutamente vicini alle loro richieste di riapertura delle trattative e di annullamento del procedimento di mobilità modificandolo in una Cassa Integrazione o in Contratti di Solidarietà o, comunque, in una soluzione che soddisfi i lavoratori. Lavoratori che comunque sono increduli della scelta Aziendale che ha da poco acquistato un azienda nel Bergamasco dove, per la maggior parte, utilizza come mano d’opera lavoratori migranti a costi bassissimi sfruttando così la loro condizione di precarietà.

    Solidarizziamo una volta in più con i Lavoratori della Fini che denunciano queste condizioni di sfruttamento e che quest’oggi hanno dovuto anche affrontare l’arroganza delle Guardie Private dell’ipermercato.

    Cogliamo l’occasione una volta di più per rafforzare l’idea di strutturare da subito un Osservatorio sul Lavoro cittadino permanente e che tale pratica si estenda anche alle zone della Provincia creando collaborazione tra le varie strutture.

    Rivendichiamo questa urgente necessità e ci rendiamo disponibili a portare queste istanze sia nel Consiglio Comunale di Casalecchio che nel Consiglio Provinciale di Bologna con i nostri Candidati che risulteranno eletti in questi organismi Istituzionali.

    Casalecchio di Reno 2004 Giugno 01

    Per il Gruppo Consiliare PRC
    Odorici Marco

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Notizie sullo stesso argomento

    Ultime notizie del dossier «Lavoratori di troppo»

    Ultime notizie dell'autore «Partito della Rifondazione Comunista»

    11694