">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'istigatore

Istigatore

(3 Aprile 2011) Enzo Apicella
I pastori Wayne Sapp e Terry Jones bruciano una copia del Corano in Florida. Proteste in Afghanistan. 21 morti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

Tutti a Milano contro Uribe e il Plan Colombia!

(7 Giugno 2004)

L'Associazione nazionale Nuova Colombia, rispondendo all'appello lanciato dal comitato "Giù le mani dal Venezuela", parteciperà al presidio di domani, lunedì 7 giugno 2004, sotto il Consolato colombiano a Milano.

Invitiamo tutti i sinceri democratici, i comitati di solidarietà, l'associazionismo, le organizzazioni internazionaliste ed antimperialiste e chiunque abbia a cuore la lotta dei popoli colombiano e venezuelano a mobilitarsi domani,

CONTRO:

- L'INTERVENTO USA ED IL PLAN COLOMBIA, braccio armato dell'ALCA e strumento guerrafondaio neo-coloniale, orientato a sterminare l'opposizione politica e sociale e l'insorgenza colombiane, al fine di poter spianare la strada ai mega-progetti delle transnazionali.

- LA POLITICA DI "SEGURIDAD DEMOCRATICA" DI URIBE VELEZ, il cui governo autoritario sta impiantando un regime di stampo fascista, con lo sterminio quotidiano di dirigenti sindacali e popolari, gli arresti arbitrari e di massa attraverso retate indiscriminate, la violazione sempre più drammatica dei diritti umani e la legalizzazione del paramilitarismo di Stato.

- L'AGGRESSIONE IMPERIALISTA ALLA REPUBBLICA BOLIVARIANA DEL VENEZUELA, orchestrata dalla CIA e condotta dall'oligarchia interna e dal regime colombiano, il miglior alleato di Washington nel continente, attraverso la militarizzazione della frontiera comune e l'infiltrazione di paramilitari al fine di destabilizzare il processo democratico e popolare venezuelano.

PER:

- UNA SOLUZIONE POLITICA DEL CONFLITTO SOCIALE ED ARMATO COLOMBIANO, che il governo Uribe non vuole poiché illuso di poterlo risolvere con una politica guerrafondaia che allontana la possibilità di raggiungere la pace con giustizia sociale.

- PER LA LIBERAZIONE DI LUZ PERLY CORDOBA E DI TUTTI I PRIGIONIERI POLITICI COLOMBIANI, arrestati ingiustamente, con il pretesto accusatorio di essere "terroristi", da un regime che non tollera l'esistenza di un'opposizione politica e sociale che continua a crescere.

- ESPRIMERE SOLIDARIETA' AL POPOLO VENEZUELANO, che con la sua rivoluzione bolivariana sta dimostrando che è possibile, in America Latina ma non solo, resistere al golpismo e all'aggressione imperialista e costruire un'alternativa al modello dominante.

LUNEDI' 7 GIUGNO 2004, ALLE ORE 18.00
FORO BONAPARTE 12 - MILANO

Associazione nazionale Nuova Colombia

7373