il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Addio compagne

Addio compagne

(23 Febbraio 2010) Enzo Apicella
Il logo della campagna di tesseramento del prc 2010 è una scarpa col tacco a spillo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Memoria e progetto:: Altre notizie

Io sto con Ibrahima. Appello per il candidato africano nella Verona della Lega

(7 Aprile 2012)

Il 6-7 maggio alle elezioni di Verona non ci saranno, come al solito, solo i candidati di centrodestra e centrosinistra. Per una volta ci sarà anche un candidato sindaco operaio, immigrato, internazionalista. E' Ibrahima Barry, il candidato di Alternativa Comunista. Un operaio, africano, comunista, nella capitale della Lega Nord.

Il 6-7 maggio la candidatura di Ibrahima simboleggia, per Verona e per tutta Italia, un altro mondo possibile. Il mondo degli ultimi, dei lavoratori, dei giovani precari, dei disoccupati, di tutti coloro che questa società, basata sul profitto, sfrutta e opprime.

Ibrahima vuole rappresentare soprattutto un simbolo di riscossa, delle lotte che si devono fare e che si possono vincere: per difendere ed estendere l'articolo 18, per dire NO alla Tav, per dire NO al pagamento del debito di banchieri e industriali. Ibrahima rappresenta la battaglia contro le leggi razziste volute dai governi di centrosinistra e centrodestra (dalla Turco-Napolitano alla Bossi-Fini). Per la chiusura dei lager per immigrati (Cie) e per unire le lotte contro l'attacco anti-operaio del governo Monti.

Il 6 e 7 maggio chi tra noi vive a Verona voterà per Ibrahima Barry; chi tra noi non vive a Verona sarà con Ibrahima idealmente, per rafforzare le lotte che continueremo a costruire nelle piazze anche dopo il 6 e 7 maggio.
Tutti insieme: lavoratori e giovani nativi e immigrati: una sola classe, per un'alternativa alla società che per garantire i profitti miliardari di pochi alimenta guerre, razzismo e sfruttamento.


Firma l'appello compilando il form in questo blog

http://ibrahimabarry-verona2012-pdac.blogspot.it/

Fai girare l'appello su internet e ovunque possibile


per scriverci:
appello.ibrahima@gmail.com

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Partito di Alternativa Comunista»

2413