il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Comunisti e organizzazione    (Visualizza la Mappa del sito )

Raffaele De Grada 1916 2010

Raffaele De Grada 1916 2010

(4 Ottobre 2010) Enzo Apicella
E' morto all’età di 94 anni Raffaele De Grada, comandante partigiano, medaglia d’oro della Resistenza, critico d'arte.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Memoria e progetto)

Memoria e progetto:: Altre notizie

Io sto con Ibrahima. Appello per il candidato africano nella Verona della Lega

(7 Aprile 2012)

Il 6-7 maggio alle elezioni di Verona non ci saranno, come al solito, solo i candidati di centrodestra e centrosinistra. Per una volta ci sarà anche un candidato sindaco operaio, immigrato, internazionalista. E' Ibrahima Barry, il candidato di Alternativa Comunista. Un operaio, africano, comunista, nella capitale della Lega Nord.

Il 6-7 maggio la candidatura di Ibrahima simboleggia, per Verona e per tutta Italia, un altro mondo possibile. Il mondo degli ultimi, dei lavoratori, dei giovani precari, dei disoccupati, di tutti coloro che questa società, basata sul profitto, sfrutta e opprime.

Ibrahima vuole rappresentare soprattutto un simbolo di riscossa, delle lotte che si devono fare e che si possono vincere: per difendere ed estendere l'articolo 18, per dire NO alla Tav, per dire NO al pagamento del debito di banchieri e industriali. Ibrahima rappresenta la battaglia contro le leggi razziste volute dai governi di centrosinistra e centrodestra (dalla Turco-Napolitano alla Bossi-Fini). Per la chiusura dei lager per immigrati (Cie) e per unire le lotte contro l'attacco anti-operaio del governo Monti.

Il 6 e 7 maggio chi tra noi vive a Verona voterà per Ibrahima Barry; chi tra noi non vive a Verona sarà con Ibrahima idealmente, per rafforzare le lotte che continueremo a costruire nelle piazze anche dopo il 6 e 7 maggio.
Tutti insieme: lavoratori e giovani nativi e immigrati: una sola classe, per un'alternativa alla società che per garantire i profitti miliardari di pochi alimenta guerre, razzismo e sfruttamento.


Firma l'appello compilando il form in questo blog

http://ibrahimabarry-verona2012-pdac.blogspot.it/

Fai girare l'appello su internet e ovunque possibile


per scriverci:
appello.ibrahima@gmail.com

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Partito di Alternativa Comunista»

2415