">
Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro (Visualizza la Mappa del sito )
(17 Aprile 2012)
anteprima dell'articolo originale pubblicato in confederazione.usb.it
foto: confederazione.usb.it
Roma – martedì, 17 aprile 2012 Il Comitato No Debito oggi si era dato appuntamento sotto il Senato per difendere la Costituzione contro la proposta di introdurre nell'articolo 81 l'obbligo del 'pareggio di bilancio' che renderebbe il Paese schiavo definitivamente dei diktat europei sottoponendo qualsiasi politica ai voleri dei potentati economici, della finanza e delle banche.
Come già una settimana fa, quando era in calendario la discussione e il voto al Senato, il Comitato No Debito voleva protestare sotto il Palazzo esortando i Senatori a non votare tale modifica costituzionale e, nel caso, a consentire il passaggio referendario per far esprimere il popolo.
Già la settimana scorsa il Presidio, che evidentemente da fastidio, era stato oggetto di azioni di disturbo da parte delle 'forze dell'ordine' (guarda il video); oggi, evidentemente già preparati, hanno impedito che il Presidio si posizionasse nei pressi del Senato.
Gli attivisti, allontanati dalla polizia, hanno prontamente dato vita ad un blocco in Piazza Argentina per far conoscere quello che nel Senato si va compiendo e il fatto che tutto deve avvenire 'senza disturbare il manovratore'.
USB Unione Sindacale di Base
6465