il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Grazie Londra

Grazie Londra

(27 Marzo 2011) Enzo Apicella
Londra. In 500.000 contro il governo Cameron. Assaltati negozi, banche e anche Fortnum & Mason, l'esclusivo negozio di tè a Piccadilly

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Lotte operaie nella crisi)

La protesta dal Vesuvio. In 6 sul cratere per chiedere lavoro

(24 Aprile 2012)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.dirittidistorti.it

Dopo torri, gru, tralicci, tetti, la protesta cala in una situazione infernale, quella del Vesuvio di Napoli. A scegliere questa estrema forma di protesta sono stati sei lavoratori della ex cooperativa 'Vesuvio, Natura e Lavoro', che da ieri sono sullo spuntone del cratere, dove hanno trascorso la prima notte.

La loro richiesta è quella di lavorare, per loro e per i circa 60 colleghi di lavoro è finita la cassa integrazione, quindi il domani da incerto diventa difficile.

Al momento l'area della protesta è presidiata dalla polizia; sul posto anche Vigili del Fuoco e la Protezione Civile che in nottata ha portato coperte e thé caldo.

"Abbiamo sfidato il freddo e il vento, siamo stressati e preoccupati ma da qui non ci muoveremo - ripete anche stamattina il sindacalista Cisl, Ciro Fusco -. Vogliamo un segnale dal presidente Caldoro, dal momento che non siamo riusciti ad ottenere nulla da altri rappresentanti delle istituzioni. Attendiamo a breve l'arrivo dei sindacalisti Cgil Peppe Mele e Franco Russo per la Cisl. Almeno loro ci sono vicini". Intanto, alcuni familiari dei sei sono a quota mille nei pressi della Biglietteria. La protesta proseguirà anche oggi.

24-4-12

DirittiDistorti

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Lotte operaie nella crisi»

Ultime notizie dell'autore «DirittiDistorti»

2276