">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Vittorio Arrigoni

Vittorio Arrigoni

(15 Aprile 2013) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    Restiamo umani–the reading movie: prima puntata

    Da oggi ogni mercoledì appuntamento con “Restiamo Umani – The Reading Movie”: Nena News vi propone gli articoli del libro di Vittorio Arrigoni, letti da 19 grandi personalità: dai genitori di Vik a Luisa Morgantini, da Norman Finkelstein a Roger Waters, da Ilan Pappè a Desmond Tutu.

    (16 Maggio 2012)

    anteprima dell'articolo originale pubblicato in nena-news.globalist.it

    Restiamo umani–the reading movie: prima puntata

    foto: nena-news.globalist.it

    DALLA REDAZIONE

    Gerusalemme, 16 maggio 2012, Nena News – Da oggi Nena News vi propone una serie di puntate con il progetto “Restiamo Umani – The Reading Movie”. Un appuntamento settimanale, ogni mercoledì, con i 19 capitoli del libro “Restiamo Umani” di Vittorio Arrigoni letti per voi da 19 personalità scelte per il sostegno culturale e umano dato alla questione israelo-palestinese.

    Le parole con cui Vittorio raccontò il dramma vissuto dalla popolazione di Gaza durante l’Operazione Piombo Fuso, dal dicembre 2008 al gennaio 2009, e di cui fu diretto testimone, passeranno dalle voci di Tariq Ali, Huwaida Arraf, Massimo Arrigoni, Mohamed Bakri, Oren Ben-Dor, Egidia Beretta Arrigoni, Hilarion Capucci, Noam Chomsky, Brian Eno, Norman Finkelstein, Stéphane Hessel, Mairead Corrigan-Maguire, Luisa Morgantini, Akiva Orr, Moni Ovadia, Ilan Pappé, Desmond Tutu, Roger Waters, Rabbi David Weiss.

    “Un anno fa proposi a Vittorio l’idea di portare in scena la lettura del suo libro – spiega Fulvio A.T. Renzi dell’Associazione Culturale Azione Sperimentale – ma come a volte accade, sbagliammo le priorità e quindi posticipammo il progetto. Oggi mi accorgo del grave errore. Voglio usare le parole di Vittorio che riassumono ciò che faremo:

    Si potrebbero organizzare dei readings nelle varie città (io potrei intervenire telefonicamente, gli eventi sarebbero pubblicizzati su Il Manifesto, sui nostri blog e aggiro per internet) e questo potrebbe essere anche una interessante occasione per contarsi, conoscersi, legarsi. Non siamo pochi, siamo tanti, e possiamo davvero contare, credetemi.

    Il progetto non intende essere soltanto un omaggio a Vittorio e al suo operato ma ha l’obiettivo di riunire in un unica voce ogni realtà associativa internazionale che lavori per la ricerca della definitiva soluzione alla tragedia israelo-palestinese. Accorgiamoci: siamo tanti e più forti di sempre per continuare ciò che ancora una volta sono riusciti a fermare”. Nena News

    Prima puntata – Il Prologo

    http://www.restiamoumani.com/prologo

    Nena News

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Notizie sullo stesso argomento

    Ultime notizie del dossier «Restiamo umani»

    Ultime notizie dell'autore «Nena News»

    8556