">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

La pagliuzza

La pagliuzza

(16 Giugno 2010) Enzo Apicella
Mentre il petrolio continua ad inquinare il Golfo del Messico, il presidente USA denuncia l'irresponsabilità dei vertici della British Petroleum

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale, ambiente e salute)

Salgono a 8 le vittime del terremoto. Colpiti i lavoratori

(29 Maggio 2012)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.dirittidistorti.it

Il Nord è ancora sotto la furia del terremoto, con nuove scosse in Emilia, con epicentro nel modenese, Veneto, Lombardia e Liguria. All’interno di una tragedia di tutta la popolazione si vive una tragedia del lavoro. Come era già accaduto nelle forti scosse dei giorni passati anche questa volta fra le vittime ci sono molti lavoratori.

Fra le otto vittime accertate finora tre persone sono morte a San Felice sul Panaro a causa del crollo di un capannone industriale, ci sarebbe anche un dispero e due feriti. Stessa sorte per i due operai morti a Mirandola, anch’essi nel crollo di un capannone. Un altro capannone è crollato a Medolla, dove si sta scavando fra le macerie. Due operai di un caseificio sono rimasti feriti, uno in modo gravissimo, a Castelvetro piacentino, nel deposito di stagionatura formaggi 'Aimi', per la caduta di un ingente quantitativo di forme di grana padano dagli scaffali. Il terremoto dunque ha colpito duramente i luoghi di lavoro, richiamando ancora l’attenzione sulla sicurezza perché il numero di vittime sul lavoro sembra davvero alto, anche di fronte ad un evento naturale drammatico e inevitabile come un terremoto. Intanto le scosse stanno continuando, come continua l’opera dei soccorritori. Ci aspettiamo quindi aggiornamenti probabilmente non positivi sui danni alle zone colpite e alla popolazione, che è stata evacuata da uffici e scuole. Ci stringiamo intorno ai cittadini e ai lavoratori, italiani e stranieri, dei comuni colpiti invocando un tempestivo ed efficace intervento si soccorso e messa in sicurezza dei luoghi del disastro.

29-05-2012

DirittiDistorti

6222