il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Ex sinistra riformista    (Visualizza la Mappa del sito )

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI

SITI WEB

Archivio notizie:: Altre notizie

Caso Monteventi: lettera di Fulvio Grimaldi a Liberazione

(2 Luglio 2002)

Approvo l'analisi di Annibale Paloscia dello scandalo in cui si sono infilati i diffusori delle presunte lettere di Marco Biagi a vari auspicati soccorritori contro la messa a rischio della sua persona da parte del Ministero dell'Interno. Avrei, se posso integrare, usato il condizionale nel dire "Biagi dice", "Biagi teme", ecc.

Penso che questa sporca vicenda di servizi segreti (un tempo si sarebbe detto "deviati") giustifichi ogni dubbio sull'autenticità del tardivo e clamorosamente strumentale postumo.
E che ribadisca al di là di ogni dubbio la centralità e forza, oggi, del conflitto di classe, della contraddizione capitale-lavoro, che a Cofferati (ogni assoluta solidarietà) hanno affidato la gestione della fase.

Forse una postilla avrebbe potuto essere aggiunta, con riferimento al ruolo del diffusore (non all'autorità giudiziaria, ma a grandi e piccoli mezzi di intossicazione di massa) relativa allla perizia con la quale vengono scelti a volte nostri candidati alle consultazioni elettorali.

L'iniziativa di Monteventi, consigliere di RC, portavoce del Social Forum di Bologna e giornalista di ZIC è inqualificabile è sconcertante.
Una probabile, velenisissima, patacca contro i lavoratori e a sostegno della psicosi terrorista viene resa pubblica, senza verifiche accuratissime e preoccupate, anche grazie a un quotidiano non nuovo a operazioni sospette di questo tipo. Risultato, nuova canea contro Cofferati.

Questo cos'è, incompetenza-incoscienza, frenesia di scoop (retribuito?), o altro...?
Lavorerà ancora Monteventi per Bologna con il nostro partito?

Cordialmente,

Fonte

  • Fulvio Grimaldi

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie dell'autore «Fulvio Grimaldi»

3071