il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Terroristi

Terroristi

(4 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Dopo Pomigliano anche a Mirafiori il ricatto di Marchionne: o lavorare schiavi o non lavorare più

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

Contro gli stati generali del welfare di Alemanno

(28 Giugno 2012)

anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.cobas.it

Contro gli stati generali del welfare di Alemanno

foto: www.cobas.it

Il 27 giugno mentre in Parlamento andava in scena la votazione sulla Riforma del Mercato del Lavoro, Alemanno aveva organizzato gli STATI GENERALI del WELFARE e della FAMIGLIA. Una passerella in cui illustrare la ristrutturazione dei servizi sociali a Roma che significheranno TAGLI per le famiglie e per i lavoratori e le lavoratrici del settore. Nella mattinata di ieri era presente anche la MINISTRA FORNERO. Per questo i Cobas e i Sindacati di Base, movimenti di lotta per la casa e studenti si erano dati appuntamento a Via Labicana per una iniziativa di contestazione.

Lo scenario che ci siamo trovati di fronte è testimoniato dal Video del Messaggero. Un'area completamente interdetta ai manifestanti, ma anche ai passanti e alle auto, con centinaia di agenti in tenuta antisommossa a difendere i risponsabili delle politiche cittadine che stanno asfissiando Roma e l'Italia.

http://vid.ilmessaggero.it/?vid=47265

Dopo diverse ore in cui si è cercato vanamente di arrivare vicino alla Kermesse del Sindaco, vista l'impossibilità di manifestare una manifestazione si è diretta a Piazza Venezia con l'intento di arrivare sotto il Parlamento con una breve sosta vicino al Campidoglio dove una delegazione dei Comitati per l'Acqua Pubblica da settimane stanno seguendo il dibattito comunale in cui il Sindaco sta cercando di far passare la delibera che SVENDERA' L'ACEA ai privati nonostante il risultato referendario dello scorso anno.

http://www.paesesera.it/Header/Multimedia/Fotogallery/Stati-generali-del-sociale-viale-Manzoni-zona-rossa
A Via del Corso però, come testimoniano i Video della Repubblica la manifestazione è stata bloccata impedendo così di arrivare sotto Montecitorio.

http://video.repubblica.it/edizione/roma/tensione-agli-stati-generali-del-comune-1/99423/97805

http://video.repubblica.it/edizione/roma/tensione-agli-stati-generali-del-comune-2/99424/97806

Nel pomeriggio ancora un SIT-IN sotto il parlamento dove erano in corso le dichiarazioni di Voto. Se ne vanno in questo modo e con il consenso pressochè BIPARTIZAN le ultime garanzie nel mondo del lavoro, con le dichiarazioni oscene della FORNERO che ritiene il lavoro non un diritto e i sindacati complici di tutti gli accordi che hanno preceduto questa riforma.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/06/27/news/la_fornero_agli_stati_generali_traffico_in_tilt_e_proteste-38049831/?ref=HRER2-1

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/06/27/foto/esquilino_off_limitis_per_la_fornero_tensione_lancio_di_uova_e_fumogeni-38059017/1/

http://www.ilmessaggero.it/roma/campidoglio/fornero_agli_stati_generali_di_roma_tensione_a_piazza_venezia_traffico_in_tilt_e_polemiche_video_foto/notizie/205010.shtml

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_giugno_27/stati-generali-welfare-protesta-cobas-201778956508.shtml

Cobas Lavoro Privato - Roma

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie dell'autore «Confederazione Cobas»

8610