">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o35061

 

In Piaggio respinto il referendum sulla piattaforma aziendale pre-confezionata

(27 Luglio 2012)

Si è concluso oggi, dopo 3 giorni di assemblee e urne aperte,il referendum in Piaggio sulla piattaforma dell'integrativo aziendale.

Il referendum è MISERAMENTE FALLITO non avendo raggiunto il quorum, nonostante lo sforzo e l'impegno profuso dai segretari Nazionali e Provinciali di FIOM-FIM E UILM nelle assemblee con i lavoratori.
A nulla è valso neanche il tentativo di spezzetare le assemblee e quindi di dividere i lavoratori.

I lavoratori Piaggio hanno respinto il tentativo autoritario delle segr. NAZIONALI e PROVINCIALI DI FIM UILM e purtroppo anche della FIOM,di imporre una piattaforma aziendale vuota e pre-confezionata , pensata e scritta a Roma.

La piattaforma non è mai stata discussa con i lavoratori ed è stata presentata con il voto contrario della maggioranza dei delegati Fiom in Piaggio che si sono opposti in tutti i modi sia al contenuto della piattaforma che ai metodi autoritari imposti.

Il risultato finale del referendum dimostra ancora una volta che i lavoratori in Piaggio respingono sempre con maggior decisione UNA PRATICA SINDACALE che non accetta nè il confronto nè la critica, come per altro è emerso molto chiaramente durante le assemblee.

RSU FIOM PIAGGIO

11079