">

IL PANE E LE ROSE - classe capitale e partito
La pagina originale è all'indirizzo: http://www.pane-rose.it/index.php?c3:o35383

 

Attivisti «Benvenuti in Palestina» domani a valico Allenby

(25 Agosto 2012)

Il punto di raduno per chi vorrebbe proseguire per Betlemme è la frontiera tra Giordania e Cisgiordania. L'iniziativa quasi certamente sara' bloccata da Israele

esetellebelle

Roma, 25 agosto 2012, Nena News - Un centinaio di attivisti filo-palestinesi domani tenteranno di arrivare a Betlemme via terra, attraverso il valico giordano del Ponte di Allenby - tra la Cisgiordania palestinese e la Giordania, controllato da Israele - portando con loro vestiti e forniture scolastiche per i bambini della città.

Scopo dell'iniziativa, spiegano gli organizzatori, è quello di dimostrare che le autorità israeliane negano il transito a chi dichiara di volersi recare nei Territori occupati anche solo per motivi di turismo o per iniziative umanitarie. Gli organizzatori sperano che questa volta tutti i partecipanti riescano a passare la frontiera e a raggiungere Betlemme. Ma e' molto probabile che anche questa volta Israele blocchi l'ingresso in Cisgiordania.

Nei due precedenti tentativi di organizzare una missione simile, nel luglio 2011 e nell'aprile scorso, la cosa non si era rivelata possibile: i militanti erano stati respinti al loro arrivo all'aeroporto di Tel Aviv, o in gran parte rifiutati all'imbarco nei Paesi d'origine dalle compagnie aeree.

Intanto naviga lungo le coste europee la nave "Estelle" della Freedom Flotilla per la Striscia di Gaza. A fine settembre l'imbarcazione farà tappa a La Spezia e Napoli dove sono previste due iniziative nazionali a sostegno dei diritti dei palestinesi sotto occupazione, prima di proseguire per Gaza. Nena News

Nena News

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Freedom Flotilla»

Ultime notizie dell'autore «Nena News»

8467