"> Stasera la protesta arriva a Venezia :: Il pane e le rose - classe capitale e partito" />
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Cinecittà, lavoratori sul "red carpet"
Stasera la protesta arriva a Venezia

(29 Agosto 2012)

Hanno sfilato stamattina davanti agli Studios contro il piano industriale del presidente Luigi Abete. Una iniziativa che arriverà anche in Laguna, dove stamane è sbarcata una delegazione degli occupanti per portare sotto i riflettori la vicenda di Cinecittà

redcarpet

LA VERTENZA Il Teatro Valle sta con i lavoratori degli studios

Hanno sfilato sul loro personale red carpet per difendere Cinecittà dal piano industriale del presidente Luigi Abete. Perché senza di loro i film non arrivano nelle sale. Sono i lavoratori degli studios, che occupano la struttura dal 4 luglio scorso, che nella giornata di apertura della 69esima edizione della Biennale di Venezia, hanno protestato a Roma, di fronte la struttura che da 75 anni è il simbolo del cinema nostrano.

Una protesta per denunciare l'esodo dei professionisti degli studi verso altre aziende del settore e la costruzione, all'interno della struttura, di un parcheggio e un albergo. Una iniziativa che arriverà anche in Laguna, dove stamane è sbarcata una delegazione degli occupanti per portare sotto i riflettori la vicenda di Cinecittà. "E salvaguardare - scrivono i lavoratori in un comunicato - un sito storico e culturale che rischia di diventare un polo d'intrattenimento".

Santo Iannò - Nuovo Paese Sera

3366