il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Cin Cin Cina

Cin Cin Cina

(21 Gennaio 2011) Enzo Apicella
Obama in visita in Cina parla di diritti umani

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Il nuovo ordine mondiale è guerra)

Trattative israeliane per acquistare un’isola greca

(14 Settembre 2012)

14/9/2012

Nazareth – InfoPal. Fonti giornalistiche israeliane hanno rivelato che recentemente si sono svolte delle consultazioni da parte dell’esercito israeliano per studiare la proposta presentata dal ministro della Difesa Ehud Barak di comprare o affittare una delle isole greche: verrebbe utilizzata come base di addestramento per le forze aeree israeliane.

Nell’edizione di mercoledì 12 settembre, il quotidiano israeliano Haaretz cita fonti militari, secondo le quali Barak si sarebbe rivolto al comando dell’esercito per la proposta di acquisto o affitto di un’isola della Grecia, che soffre di una grave crisi finanziaria. Se tale proposta verrà accolta dall’esercito, un ministro israeliano farà visita ad Atene per proporre l’idea alla leadership greca. Nel frattempo quest’ultima sembra che abbia già confermato la propria disponibilità a discutere della questione con Tel Aviv, secondo quanto ha riferito il giornale.

Il quotidiano ha sottolineato che la questione degli accordi finanziari sono il grande ostacolo che impedisce alla parte israeliana il completamento di tale operazione; dal punto di vista dell’esercito, la collaborazione per la sicurezza con la Grecia è buona e Tel Aviv richiede ad Atene l’assegnazione di una delle sue isole per l’addestramento delle forze israeliane.

Traduzione per InfoPal a cura di Leila Muftah

2952