il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

L'Estelle torneranno a brillare

L'Estelle torneranno a brillare

(21 Ottobre 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Bonus 200 €
    (più malus che bonus)
    (2 Luglio 2022)
  • Il Comune di Milano taglia quindici sezioni nelle materne: "Calo delle nascite, sempre meno iscritti” dicono al Comune….ma sarà vero?
    Anche la situazione a ROMA CAPITALE, nel settore educativo-scolastico, ha delle criticità…
    (1 Luglio 2022)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Imperialismo e guerra)

    Al-Katatni: dopo anni di letargo, nei Paesi della Primavera Araba si assiste a una vera vita politica

    (6 Ottobre 2012)

    Il Cairo-InfoPal. Mohammed Saad al-Katatni, segretario generale di Libertà e Giustizia, partito della Fratellanza Musulmana egiziana, si è detto ottimista sul futuro della vita politica nei Paesi arabi.

    Al-Katatni, nel corso di un incontro tenuto giovedì 4 ottobre nella capitale egiziana, con una delegazione libica, presieduta da Mohammed Sawan, capo del partito Giustizia e Sviluppo, ha dichiarato: “Finalmente, nei Paesi arabi si assiste a una vera vita politica, dopo anni di letargo”.

    Essam el-Erian, vice presidente del partito egiziano, Libertà e Giustizia, ha affermato che i Paesi della Primavera Araba dovranno avere la prerogativa di creare delle solide relazioni economiche, sociali e politiche tra di loro, per il progresso dell’intera nazione araba.

    Egli ha spiegato che nel corso dell’incontro con la delegazione libica, si è discusso degli ultimi sviluppi in Egitto e in Libia, inoltre si è parlato dei modi per rafforzare le relazioni tra i due Paesi.

    Dal canto suo, Mohammed Sawan, ha dichiarato che la rivoluzione del 25 gennaio in Egitto ha influito positivamente sulla Libia. Il leader libico, esortando all’unità dei popoli arabi, ha affermato che:”I Paesi arabi si completano a vicenda, perché l’Egitto ha la mente, il Sudan è ricco di terreni agricoli, e gli Stati del Golfo insieme alla Libia possiedono delle ingenti risorse economiche”.

    InfoPal

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Paese arabo»

    Ultime notizie dell'autore «Agenzia Stampa InfoPal.it»

    2658