">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Esperti militari italiani in Libia

Esperti militari italiani in Libia

(21 Aprile 2011) Enzo Apicella
Il governo italiano ha deciso di inviare esperti militari a Bengasi, roccaforte dei ribelli libici

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

9/10 - Ennesima macchinazione di regime: arrestato il professor Carlo Alexander Carrillo Galvis

(10 Ottobre 2012)

libertagalvis

Lo scorso 26 settembre è stato tratto in arresto il professor Carlo Alexander Carrillo Galvis, docente di Scienze Sociali all'Università Pedagogica nazionale, insieme ad altri 6 giovani, nei pressi del municipio di Lebrija, nel dipartimento di Santander.
L'accusa, secondo un copione ormai noto, si basa su una segnalazione di collaborazione con l'insorgenza rivoluzionaria delle FARC. Seguendo dettagliatamente il solito canovaccio delle macchinazioni ordite dal regime colombiano, i media nazionali come Caracol ed El Espectador si sono immediatamente prodigati nel sostenere il vergognoso arresto, garantendo il proprio indiscriminato appoggio all'accusa di “terrorismo”.
Il docente è l'ultimo di una lunga serie di intellettuali critici, scomodi al regime, che sono costretti a subire arresto e gogna mediatica, fra i quali citiamo almeno il professor William Javier Díaz Ramírez, attivista dei Diritti Umani, ed il professor Miguel Ángel Beltrán, entrambi arrestati con l'accusa di appartenere alle FARC e successivamente liberati, o Joaquín Pérez Becerra, giornalista e direttore di Anncol, arrestato illegalmente in Venezuela e successivamente consegnato al regime colombiano, tuttora in carcere a Bogotá.
L'oligarchia al potere in Colombia è terrorizzata dal lavoro di intellettuali critici nei confronti del regime, e ordisce montature giudiziarie col pieno sostegno dell'asservita stampa oligarchica, per cercare di far tacere le voci di dissenso; e solo una potente reazione popolare può impedire questi atti di ingiustizia.

Associazione Nazionale Nuova Colombia

6650