">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Munezza

Munezza

(27 Giugno 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale, ambiente e salute)

RIFIUTI. NOBILE (PDCI-FDS): “SOTTILE PRENDA ATTO DELLE INDAGINI”

(19 Ottobre 2012)

“Sarebbe alquanto anomalo che un uomo di Stato, come il commissario Sottile, decidesse di andare avanti nel sostenere i progetti di un’impresa che, secondo numerosi organi di stampa, risulta al centro di tre indagini diverse sul ciclo dei rifiuti nel Lazio. Certo per il momento ipotesi di reato ma come non prenderne atto?”. E’ quanto dichiara, in una nota, Fabio Nobile, consigliere PdCI-FdS alla Regione Lazio.

“Mi chiedo, infatti, come può un Prefetto decidere che il post Malagrotta, discarica di proprietà dell’avvocato Cerroni, al centro di numerose inchieste e oggetto di infrazioni Ue, sia Monti dell’Ortaccio, della stessa proprietà e già finita nel mirino della magistratura che ipotizza illecito edilizio e deviazione illegale delle acque”.

“Oggi il commissario Sottile –prosegue il consigliere- riceverà gli enti locali per raccogliere le osservazioni alle controdeduzioni del Colari proprio sul sito di Monti dell’Ortaccio. L’auspicio è che sia solo l’ultimo atto di questa “farsa”, che arrivino immediatamente le dimissioni di Sottile e che si apra ad un commissariamento non per la ricerca di un nuovo sito ma per il raggiungimento dei rifiuti zero in tutto il territorio regionale. Un obiettivo realizzabile –conclude Nobile- solo se nella fase transitoria di passaggio dall’attuale sistema di raccolta indifferenziata al sistema di raccolta porta a porta si sceglie di spedire all’estero, per il tempo strettamente necessario, il rifiuto secco proveniente dai TMB riconvertiti ”.



Roma, 19 ottobre 2012

Ufficio Stampa Fds Regione Lazio

6023