il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il rasoio di Occam

Il rasoio di Occam

(27 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Stato e istituzioni)

27 OTTOBRE: "NO MONTI DAY" RILANCIAMO L'OPPOSIZIONE POLITICA E SOCIALE

(26 Ottobre 2012)

Care compagne e cari compagni il blog: http://sinistrainparlamento.blogspot.it
è stato aggiornato con un intervento di Giovanni Caggiati sulla legge elettorale e una dichiarazione contenente le ragioni dell'adesione all'iniziativa del "No-Monit-Day" del prossimo 27 Ottobre, che troverete comunque di seguito. Grazie, soprattutto per la vostra interlocuzione.

27 OTTOBRE: “NO-MONTI-DAY” RILANCIAMO L’OPPOSIZIONE POLITICA E SOCIALE

Le politiche del governo dei cosiddetti “tecnici” hanno affrontato la crisi attraverso una espressione di feroce ideologia di classe, attaccando direttamente le condizioni materiali di vita di milioni di cittadine e cittadini.

Una politica sviluppata sotto la regia di coloro che hanno provocato la situazione nella quale stiamo drammaticamente trovandoci, in un’Europa governata dal monetarismo ed approvata, nel Parlamento Italiano, dai tre principali partiti di quello che fu il “bipolarismo”: PDL, UDC, PD.

La mobilitazione sociale contro queste politiche è necessaria ed indispensabile, ma è necessario andare oltre alla pura indignazione, lavorando seriamente per rendere le classi subalterne protagoniste di una proposta politica radicalmente alternativa.

La partecipazione all’iniziativa del “No Monti-day” del prossino 27 Ottobre a Roma, deve così essere assunta come uno dei punti di partenza perché si apra finalmente anche in Italia una concreta prospettiva di unità d’intenti e di adeguata rappresentanza politica per una sinistra d’alternativa che esiste e non può essere ridotta a mera subalternità o a semplice movimentismo

Patrizia Turchi, Franco Astengo

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Il governo Monti - Napolitano»

Ultime notizie dell'autore «Patrizia Turchi»

6867