">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

25 aprile

25 aprile

(25 Aprile 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Ora e sempre Resistenza)

ORTALE (Prc/Fds): I NEOFASCISTI PROVOCANO NEI LICEI ROMANI

(31 Ottobre 2012)

“I neofascisti a Roma sembrano avere il Fuoco di Sant’Antonio e si muovono qua e là come tarantolati per cercare un inserimento di infiltrazione nel Movimento degli studenti medi che contesta il Governo Monti, così come prima quello Berlusconi, per le sue ottuse politiche antisociali e di impoverimento dell’istruzione pubblica. Fingono contrasti tra le varie sigle, ma in realtà i neofascisti agiscono all’unisono per non disperdere i quattro gatti che sono.”

“Una settimana fa ai Licei Giulio Cesare e Mameli, ieri al Vivona e al Confalonieri: le solite gazzarre ultrà da stadio con fumogeni. D’altronde il loro livello culturale è decisamente scadente e non possono andare oltre e fare di meglio. Ogni tanto menano le mani e aggrediscono gli studenti antifascisti come è accaduto l’altro ieri al Liceo Tasso.”

“I ragazzi del Movimento degli studenti medi non permetteranno mai l’infiltrazione dei neofascisti: sono ben memori che lo scorso 9 marzo a Roma, mentre si stava preparando la grande manifestazione degli operai della FIOM contro Monti, i giovinastri neofascisti hanno aggredito gli studenti del Righi, spaccando loro la faccia, mentre si stavano recando proprio alla manifestazione FIOM contro Monti e il padronato.

“I fascisti, vecchi e nuovi, sono sempre e solo gli stessi degli anni ’20, gli stessi che contrastarono eroicamente gli Arditi del Popolo: servi dei servi! La lotta per liberare Roma dai fascisti naturalmente continua.”

Lo afferma in una nota Claudio Ortale, vicepresidente del Consiglio del Municipio Roma XIX e capogruppo del PRC/FDS.

CLAUDIO ORTALE

3946