">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Stato e istituzioni    (Visualizza la Mappa del sito )

Il seme

Il seme

(18 Dicembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Ora e sempre Resistenza)

    ORTALE (Prc/Fds): ROMA DEMOCRATICA SI RIBELLI ALLE PREPOTENZE NEOFASCISTE

    (7 Novembre 2012)

    “Roma è subissata ogni giorno da eventi, aggressioni, manifestazioni connesse alle organizzazioni neofasciste. Inoltre, il sindaco Alemanno e la sua Giunta sono, come dire, estremamente accomodanti, nei confronti dell’estrema destra. Nelle ultime 24 ore si è comunque assistito ad un parossismo inconsueto. I neofascisti hanno occupato l’ITC Bachelet a Boccea, cercando di trovare spazi rosso bruni nella rivolta dei giovani del Movimento contro la distruzione delle scuola pubblica operata prima da Berlusconi e ora da Monti. Ma la sinistra giovanile romana sembra purtroppo dormire.”

    “Il settimanale L’Espresso on line di ieri ha rivelato lo scoop di strani legami tra Casapound con formazioni armate anticomuniste in Birmania: si parla di mercenari, foto di esponenti armati di Casapound in gita nel sud Est asiatico, richieste di rinvio a giudizio a Roma di Antonini e altri esponenti di Casapound per favoreggiamento di narcotrafficanti. Ma i servizi segreti, il Ministro degli Interni la Procura Nazionale Antimafia non ne sapevano e non sanno nulla?”

    “Stanotte è stato arrestato armato a Roma, in un tentativo di rapina, il redivivo Taddeini, uomo dei NAR, vecchio sodale di Dimitri, De Angelis e Ciavardini, già condannato ad anni di detenzione. Provocazioni fasciste sono avvenute stamattina a Tor Vergata. E sabato l’MSE ha indetto un corteo dai toni fascisti a piazza Risorgimento, dopo il tripudio osceno di saluti romani, impuniti, al funerale di Rauti.”

    “Roma democratica deve saper reagire: fuori i fascisti dalla scuole, basta con il fascismo vecchio e nuovo, Alemanno se ne deve andare via dopo 4 e più anni di disastri. La manifestazione nazifascista di Piazza Risorgimento di sabato prossimo non si deve tenere assolutamente: il Prefetto di Roma deve intervenire e se non lo farà gli antifascisti romani sabato dovranno stare in piazza.”

    “Roma non deve essere il cortiletto di casa dei gerarchetti fascisti di ieri e di oggi. Roma deve tornare a essere fiera della Medaglia d’Oro della Resistenza sul proprio Gonfalone. Per Liberare Roma la lotta continua!”

    Lo afferma in una nota Claudio Ortale, vicepresidente del Consiglio del Municipio Roma XIX e capogruppo del PRC/FDS.

    CLAUDIO ORTALE

    3887