">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Ladri di acqua

Ladri di acqua

(19 Gennaio 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Palestina occupata)

    Riunito governo Israele, morto ferito palestinese

    (13 Novembre 2012)

    GAZA. E' deceduto in ospedale Mohammed al-Qanua ferito da una cannonata mentre partecipava ai funerali di una vittima dei bombardamenti. Un razzo Grad è caduto vicino Ashdod

    riungovisrmorferpalest

    Gaza, 13 novembre 2012, Nena News - Si è spento oggi in ospedale Gaza uno dei palestinesi rimasti feriti negli ultimi bombardamenti israeliani.

    Mohammed al-Qanua era stato ferito giorni fa da una cannonata israeliana mentre si trovava in una «tenda di condoglianza» nel quartiere orientale di Sajaya di Gaza city. Da allora era in stato di morte clinica. Con il suo decesso sale ad almeno sette il numero complessivo dei palestinesi uccisi dal fuoco israeliano negli ultimi giorni: cinque civili e due combattenti.

    Stamani, in apparente risposta ai tre raid aerei israeliani della scorsa notte, militanti di cellule armate hanno sparato da Gaza un razzo Grad verso la città di Ashdod, dove è caduto senza fare vittime. I palestinesi hanno sparato sino ad oggi 140 razzi e circa 40 israeliani hanno dovuto far ricorso a cure mediche. Gran parte di essi però sono andati all'ospedale in stato di shock e non perchè rimasti fisicamente feriti dai razzi.

    Al momento una tregua appare lontana. Il premier israeliano Netanyahu presiede oggi a Gerusalemme una consultazione ministeriale per fare il punto della situazione e le indiscrezioni di stampa sono preoccupanti. Si rischia una nuova guerra. In Israele viene invocata da più parti una forte reazione militare contro Gaza e si ipotizza una invasione di terra oltre ai raid aerei e ai cannoneggiamenti. L'Egitto però, secondo la stampa locale, ha inviato la scorsa notte ha ammonito Israele dall'avviare una escalation.

    Nena News

    Fonte

    Condividi questo articolo su Facebook

    Condividi

     

    Ultime notizie del dossier «Palestina occupata»

    Ultime notizie dell'autore «Nena News»

    2719