">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

60 anni di crimini di Israele

Nakba

(15 Maggio 2010) Enzo Apicella
62° anniversario della Nakba palestinese

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

17/11 - DIPARTIMENTO DEL CHOCÓ COMPLETAMENTE PARALIZZATO DA SCIOPERO ARMATO DELLE FARC

(18 Novembre 2012)

dipachocoparalizz

Il governatore dello strategico dipartimento del Chocó, Oscar Gamboa, ha riconosciuto che la totalità del trasporto pubblico è paralizzata da diversi giorni in seguito allo sciopero decretato dalle FARC fino al 17 novembre.
Di fronte all’evidenza della situazione, che dimostra come il millantato controllo del territorio da parte delle forze di sicurezza del regime sia in realtà una bufala propagandistica, e la presunta debolezza della guerriglia nient’altro che un’eterna chimera dell’oligarchia, il parolaio ministro della Guerra Pinzón non ha trovato di meglio che annunciare l’aumento degli effettivi militari nel dipartimento, nel quadro di un ulteriore incremento della spesa militare prevista per i prossimi anni. Il ministro ha invitato i colombiani a non seguire i piani della guerriglia, affermando che si tratta di uno “sciopero di carta”.
Il ministro non vede l’ora di fare a pugni con la guerriglia, o meglio di mandare altri a farlo, rimanendo in luoghi ben protetti dai quali, in cambio, si lascia spesso andare a dichiarazioni che fanno a pugni con la realtà. Questo suo patetico approccio da sbruffone, che si atteggia a condottiero militare, non fa che aumentare la mancanza di credibilità del regime tra la popolazione, che in un autentico boom di dichiarazioni spontanee ha manifestato come l’unica cosa “di carta” sia proprio il tracotante ministro.
Una vera perla di “coerenza” per tutto il governo Santos, che mentre afferma di voler dialogare con la guerriglia all’Avana si rifiuta di firmare un logico cessate il fuoco bilaterale, ed affida ad un personaggio caricaturale come Pinzón le ipocrite lamentele per le conseguenze di un conflitto che lui stesso afferma di voler proseguire ed incrementare di intensità.

Associazione Nazionale Nuova Colombia

5788