">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Emergency sotto il mirino della Nato

Emergency sotto il mirino della Nato

(11 Aprile 2010) Enzo Apicella
Il governo fantoccio dell'Afghanistan arresta 9 dipendenti di Emergency, tra cui tre medici italiani

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Imperialismo e guerra)

19/11 - MERCENARIO ISRAELIANO KLEIN: HO ADDESTRATO PARAMILITARI PER CONTO DI URIBE E DELL'ESERCITO

(20 Novembre 2012)

mecisrkleinprouribe

In teleconferenza con i magistrati di Giustizia e Pace del Tribunale Superiore di Bogotá, il mercenario israeliano Yair Klein ha rilasciato alcune scottanti dichiarazioni relative alle relazioni fra militari e paramilitari colombiani, chiarendo che uno dei latifondisti che gli hanno richiesto l'addestramento dei paramilitari 24 anni fa “è poi diventato Presidente della Repubblica”.
Non è affatto difficile immaginare che questo mercenario -esercitatosi per anni in attività terroriste contro i palestinesi (fu tra i massacratori di Sabra e Chatila)- si riferisca al narco ex presidente Álvaro Uribe Vélez, all'epoca dei fatti senatore.
Klein ha spiegato nel dettaglio come è iniziato il processo di addestramento dei nascenti gruppi di paramilitari, che ha portato alla conformazione delle famigerate AUC, confermando che tanto l'Esercito quanto il DAS, la polizia politica alle dirette dipendenze del Presidente, erano perfettamente a conoscenza del suo lavoro, e segnalando di aver potuto vedere di persona in diverse occasioni il sostegno garantito da questo organismo.
Klein ha infine chiarito che il pagamento dei suo “servizi” è avvenuto per mezzo dell'Esercito e del Ministero dell'Agricoltura.
E’ un dato acclarato che la creazione di gruppi paramilitari in Colombia fu promossa, equipaggiata e finanziata da latifondisti, militari, servizi segreti e grandi imprenditori, al fine di disporre di un mortifero apparato utile ad applicare il terrorismo di Stato per espellere i contadini dalle proprie terre, poi usurpate, e condurre la guerra sporca in chiave antisindacale e contro insorgente. E proprio Álvaro Uribe, narcotrafficante latifondista di Medellín, ha contribuito in maniera determinante alla diffusione sul territorio nazionale e all'organizzazione in cartelli di tali gruppi di mercenari e assassini, colpevoli dei più atroci crimini contro il martoriato popolo colombiano.

Associazione Nazionale Nuova Colombia

5735