Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro (Visualizza la Mappa del sito )
(4 Settembre 2004)
Si comunica che è stata costituita ufficialmente l’Associazione Immigrati Eritrei in Italia (A.I.E.I.)
Tale iniziativa è stata intrapresa da un forte impegno di persone sorrette dalla consapevolezza, che proprio in un momento difficile della situazione politica interna in Eritrea, hanno deciso di affrontare da un lato la complessa situazione in cui si trovano gli immigrati Eritrei in Italia e dall’altro la crudele realtà dei profughi Eritrei costretti a lasciare il proprio paese per sfuggire ad una oppressione disumana.
Di fatti, in questi ultimi decenni, a causa della politica repressiva condotta da parte del regime eritreo sul piano politico, economico e sociale contro la popolazione dell’Eritrea, centinaia di migliaia di giovani Eritrei, sono costretti a fuggire dal proprio paese ed emigrare stabilmente all’estero. Un vero è proprio esodo di un popolo costretto a dover lasciare la propria terra d’origine, il più delle volte senza prospettive.
Per questo motivo, l’Associazione vuole essere un punto di riferimento, in cui l’individuo può poggiare le proprie speranze, placare le inquietudini, le paure generate dalla misera, dall’incertezza e dai problemi del lavoro e di inserimento nella società Italiana.
L’Associazione si assume la responsabilità di rappresentare gli interessi dei propri associati e di difendere, nel senso più esteso il riconoscimento dei loro diritti. Essa operare per sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’indifferenza ai problemi sociali dell’umanità e difendere i valori universali di libertà e democrazia.
ASSOCIAZIONE IMMIGRATI ERITREI IN ITALIA
C/O CUB IMMIGRAZIONE
VIA VALLAZZE 34, MILANO 20131 – ITALIA -
TEL./FAX +39.02.27329845 - EMAIL: ASSOERITREA@LIBERO.IT
CODICE FISCALE: 97379930155
Milano, 01 Settembre 2004
Associazione Immigrati Eritrei in Italia
(A.I.E.I.)
10216