">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Libero mercato

Libero mercato

(18 Novembre 2008) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Capitale e lavoro:: Altre notizie

ROMA, CUSTODI JOLLY A ZETEMA ED EFFETTO BRUNETTA SOLO PER I LAVORATORI COMUNALI

(29 Novembre 2012)

“Accade nella nostra città che lavoratori dipendenti a tempo indeterminato della Società Zètema vengano trasformati in nella figura di CUSTODE JOLLY, senza alcun assenso da parte del lavoratore stesso e con la sua variazione di fatto in lavoratore a chiamata che salta come Gigi la trottola da una sede di lavoro all’altra. Giusta quindi la richiesta del sindacato USI/Ait di ottenere a stretto giro una audizione con la stazione appaltante del contratto di servizio, cioè Roma Capitale, presenti i vertici di Zètema P.C. .”

“E mentre i lavoratori si vorrebbero trasformare in dei Jolly a Zètema, nelle trattative sindacali per il personale capitolino i soldi non ci sono più, anzi diminuiranno di 8 milioni le risorse per il salario accessorio, mentre le economie degli anni precedenti, pari a ben 45 milioni, non verranno minimamente considerate da parte dell’Amministrazione. Un vero effetto Brunetta che si applica però solo per i dipendenti capitolini, posto che anche oggi la Cronaca di Roma di Repubblica denuncia i mega stipendi per i manager di Alemanno e & che collocano la nostra città al primo posto in assoluto per come sa ben trattare e strapagare i suoi vertici amministrativi.”

“Mi auguro che la proposta di delibera di iniziativa popolare illustrata in questi giorni dai rappresentanti della USB EE.LL., che si pone l’obiettivo di tentare di riparare le molte falle presenti nelle politiche per il personale, possa prendere al più presto il largo e che larghissimo sia il numero dei sottoscrittori tra i cittadini romani. La lotta per avere un Comune migliore continua.”

28/11/2012

CLAUDIO ORTALE (Prc/Fds)

2831