">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Se ero tibetano...

Se ero tibetano...

(14 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

Ex Videocon Anagni. Da oggi in mobilità 1300 operai

(14 Dicembre 2012)

Da oggi i 1300 lavoratori dell'ex Videocon di Anagni (Frosinone) sono in mobilità. È scaduto, infatti, il periodo di cassintegrazione e la proroga della cigs, chiesta a gran voce nelle ultime settimane da sindacati e lavoratori che hanno protestato anche sotto la Prefettura di Frosinone con un presidio a oltranza, non è arrivata.



Gli operai sono passati in queste ore dalla preoccupazione per il loro futuro alla disperazione. La tensione cresce e si attende l'inizio della prossima settimana prima di decidere nuove forme di protesta anche eclatanti. Lunedì 17 dicembre gli operai dell'ex Videocon, azienda dove si producevano cinescopi per televisori, dichiarata fallita nei mesi scorsi dal tribunale di Frosinone, si ritroveranno in assemblea per decidere le iniziative da prendere.



"Ci aspettavamo novità anche dopo gli impegni presi negli ultimi giorni - dice Gino Rossi (Cgil) -, ma non c'é nessuna novità positiva. Siamo angosciati. Ci ritroviamo senza lavoro, con le nostre famiglie sul lastrico".



Nel territorio di Anagni si rischia, a questo punto, una pesante emergenza sociale e ieri anche il vescovo di Anagni ha espresso preoccupazioni in un incontro con i lavoratori.





14-12-12

DirittiDistorti

3910