">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Salvate la Sanità

Salvate la Sanità

(28 Novembre 2012) Enzo Apicella
Secondo Monti il sistema sanitario nazionale è a rischio se non si trovano nuove risorse

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Aiutateci a non farvi morire!

la sanità và a rotoli

(18 Dicembre 2012)

La chiusura dei posti letto del San Filippo Neri sarà causa di disservizi. Il sistema sanitario nazionale è di fatto sparito. Gli Ospedali pubblici non garantiranno più la cura. Combattiamo perchè ciò non accada

La chiusura di 120 posti letto dell'ospedale San Filippo Neri rientra in un disegno di smantellamento del servizio sanitario pubblico. Dietro i proclami di riassetto e riordino si celano spesso tagli e accorpamenti dalle logiche dubbie e quantomeno discutibili.
Sicuramente il nostro servizio sanitario nazionale deve essere ridisegnato e reso più efficace e performante, tuttavia questo nuovo assetto non può e non deve essere fatto a scapito delle strutture pubbliche .
Le spese folli ed ingiustificate dei vari direttori generali, avallate da una classe politica compiacente sia al livello regionale che nazionale, hanno creato una voragine nella quale oltre ai soldi è finito i diritto alla salute. Da medico anestesista rianimatore ho vissuto dieci anni di scempi economici tali da aver annichilito il nostro sistema sanitario in favore della assistenza privata.
Cari cittadini italiani,forse ancora non è a voi palese che al momento lo stato italiano non è più in grado di assicurarvi un percorso assistenziale (diagnosi,cura e terapia) completo ,valido ma sopratutto pubblico.
Vi invito a protestare o, alternativamente ,(chi può) a stipulare una assicurazione sulla salute.

Alessandro Cerroni

4288