">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Anniversario

Anniversario

(11 Settembre 2010) Enzo Apicella
Anniversario del golpe in Cile

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(America latina: un genocidio impunito)

  • C.I.C.A
    Collettivo Italia Centro America

PARAGUAY, PRESIDENZIALI 2013, C'È ANCHE EX GENERALE GOLPISTA

(25 Dicembre 2012)

Ci sarà anche l’ex generale golpista Lino Oviedo tra gli aspiranti alla presidenza alle elezioni del 21 aprile 2013; appuntamento a cui il Paraguay arriva dopo la controversa destituzione, a giugno, del presidente democraticamente eletto Fernando Lugo, costata al paese la sospensione dagli organismi regionali.

Oviedo ha ufficializzato nel fine-settimana la sua candidatura con la Unión Nacional de Ciudadanos Éticos (Unace), terza forza elettorale del Paraguay, da lui fondata nel 2000 mentre si trovava in esilio in Brasile per sfuggire a condanne per diversi reati, tra cui un tentato golpe nel 1996, da cui è stato infine prosciolto nel 2007.

Le primarie hanno stabilito che con il generale a riposo, già sconfitto alle presidenziali due volte, l’ultima da Lugo nel 2008, correrà per la vice presidenza l’imprenditore del settore dell’allevamento Alberto Soljancic.

Prima dell’Unace era stato il Partido Liberal Radical Auténtico (Plra), movimento del successore di Lugo, Federico Franco, a scegliere per la prossima sfida il senatore ed ex ministro dei Lavori pubblici Efraín Alegre. Con il Partido Colorado, prima forza politica del paese, si presenterà l’imprenditore Horacio Cartes. Devono ancora essere celebrate le primarie del Frente Guasú, la coalizione che promuovere la candidatura di Lugo al Senato.

[FB]

24/12/2012

Misna

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «America latina: un genocidio impunito»

Ultime notizie dell'autore «MISNA»

5648