">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

4 Novembre

4 Novembre

(4 Novembre 2009) Enzo Apicella
91° anniversario della fine del Primo Macello Mondiale

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...)

Sequestri di pacifisti in Iraq: una provocazione contro la Resistenza irachena.

(11 Settembre 2004)

Come Associazione aderente al Comitato promotore della manifestazione che si terrà a Forlì il 18 Sett. contro l'invio delle truppe italiane in Iraq e a sostegno della legittima resistenza del popolo iracheno contro l'occupazione, esprimiamo solidarietà alle pacifiste-volontarie italiane dell'ONG "Un ponte per..."(organizzazione da sempre impegnata contro la guerra e l'embargo al popolo iracheno), sequestrate in Iraq da un"misterioso" e sconosciuto gruppo.

Una solidarietà che non ha nulla a che vedere con chi ipocritamente vede in questo conflitto, come in altri, solo vittime "occidentali" ; in un paese che ha avuto un milione e mezzo di morti,dove tutti i giorni aerei USA bombardano intere città e villaggi, dove 70.000 iracheni sono detenuti come bestie, dove la tortura e l'omicidio sono pratiche ordinarie di aguzzini e mercenari di ogni parte del mondo.

Questo sequestro, come quello di Baldoni, s'inserisce in un disegno diametralmente opposto agli obiettivi politici e alle pratiche della Resistenza irachena. Resistenza che ha già declinato ogni responsabilità su questi episodi.

Ricordiamo che in Iraq il governo USA ha insediato come "governatore ombra" un personaggio del calibro di Negroponte. Noto in America Latina per aver organizzato la strategia del terrore degli squadroni della morte e l'eliminazione di "scomodi" testimoni.

Nell'esprimere la nostra condanna per il sequestro delle pacifiste italiane, riteniamo che chiunque sia il responsabile (forti sono i sospetti su bande legate al Presidente-fantoccio Allawi) dovrà, presto o tardi, fare i conti con la Resistenza che saprà rispondere adeguatamente a queste provocazioni con tutta la forza e la legittimità che ha.

Queste operazioni da guerra "psicologica", tipiche del Governo USA e dei suoi alleati, non ci faranno desistere dal continuare la nostra lotta contro l'occupazione dell'Iraq e il nostro appoggio alla eroica resistenza irachena.

Invitiamo i cesenati a partecipare alla manifestazione che si terrà Sabato 18/9 a Forlì con partenza da Piazza Saffi(h16.00) fino alla caserma "De gennaro"

Con la resistenza dei partigiani iracheni
Via le truppe italiane dall'Iraq
Per la liberazione delle volontarie italiane


Cesena 09/09/04

Associazione Pellerossa

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Go home! Via dell'Iraq, dall'Afghanistan, dal Libano...»

Ultime notizie dell'autore «Associazione Pellerossa - Cesena»

10168