il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

85, evviva!

85, evviva!

(13 Agosto 2011) Enzo Apicella
Fidel Castro compie 85 anni

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Dalla parte di Cuba)

Stabilmente solidali con il Partito Comunista e il popolo di Cuba

(11 Gennaio 2013)

Messaggio per il 54° dalla vittoria della Rivoluzione

kkecuba

Nel messaggio del C.C. del KKE al C.C. di Cuba si annota:

"Con l'occasione del 54° anniversario dalla vittoria della Rivoluzione del 1 Gennaio 1959, che ha aperto la strada per la liberazione del popolo cubano dalla dittatura odiata di Batista e dalle catene dello sfruttamento capitalista, rivolgiamo un caloroso saluto da compagni al Partito Comunista, al Governo Rivoluzionario e alla classe operaia di Cuba.

Il nostro Partito è stato e rimane fermo difensore delle conquiste della rivoluzione cubana, che ha dimostrato i vantaggi del socialismo, realizzando nelle difficili condizioni di aggressività imperialista la soluzione di problemi basilari che rimangono insoluti negli altri paesi del America Latina e della zona Caraibica che affliggono la classe operaia e larghi strati popolari.

Il KKE con coerenza e continuità è rimasto sempre al fianco della Rivoluzione Cubana a fronte degli interventi dell'imperialismo e della controrivoluzione. Ha respinto con fermezza le aggressioni propagandistiche dei mass-media borghesi, dei partiti liberali e socialdemocratici, dei partiti del PSE (Partito della Sinistra Europea) e di altre formazioni dell'opportunismo che adottano i pretesti dei diritti umani promossi dall'imperialismo per minare il potere rivoluzionario a Cuba e per indebolire le basi del socialismo.

Su questo piano i nostri partiti hanno costruito rapporti di amicizia di lunga durata,profondi e sinceri, di collaborazione e di solidarietà che vogliamo continuino, sviluppando ulteriormente il dialogo creativo sulle questioni teoriche e pratiche del movimento comunista internazionale e dell'edificazione socialista, sul sostegno ad organizzazioni internazionali antimperialiste e sul fronte contro l'imperialismo.

Riconfermiamo la nostra solidarietà al Partito Comunista e al popolo di Cuba. Lottiamo per l'abolizione dell'embargo che dura da molti anni imposto dagli USA, e della "posizione comune" dell' UE. Esigiamo la liberazione dei 5 patrioti cubani prigionieri e il loro ritorno in patria.

Con saluti da compagni

Il C.C. del KKE

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Dalla parte di Cuba»

Ultime notizie dell'autore «Partito Comunista di Grecia (KKE)»

8910