">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Fiat... prendi i soldi e scappa

Fiat... prendi i soldi e scappa

(7 Febbraio 2010) Enzo Apicella
La Fiat chiuderà lo stabilimento di Termini Imerese.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Capitale e lavoro)

Yale di Aprilia (LT): azienda salva, ritirati i licenziamenti.

(25 Settembre 2004)

E' stato siglato l'accordo al termine di un lungo confronto tra la provicia di Latina, la direzione della Yale e i sindacati, che blocca i 116 licenziamenti, e lo spostamento della produzione in Spagna e Cina.

La Yale sembra che con questo accordo, rimarrà ad Aprilia, , investendo nello stesso termine in prodotti alternativi e innovativi. Che ha avuto in cambio la multinazionale inglese ?

In cambio ha avuto un abbattimento di costi fissi, cioè i costi di esercizio, quale acqua, Nettezza Urbana, e altro). La direzione aziendale, si afferma, realizzerà degli 'scivoli' verso il pensonamento, con incentivi e esodi volontari.

I sindacati cantano vittoria, per la 'riuscita della concertazione', ma da queste poghe righe traspare il fatto che lo stato, attraverso la provincia di latina, interviene con degli sgravi fiscali e di spese, che alleggeriscono i costi aziendali , e inoltre seppur in termini 'morbidi', a quanto pare, si libererà di operai che non saranno più 'brutalmente ' licenziati, 'solo' accompagnati alla pensione. Per quelli che rimangono, molto probabilmente, ci sarà un aumento della produttività e della produzione.

Roma, 22 settembre 2004

operai contro-aslo roma

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Il ricatto della delocalizzazione»

Ultime notizie dell'autore «Operai contro-aslo»

5851