il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Sanità... I have a dream

Sanità... I have a dream

(12 Settembre 2009) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Dalla parte di Cuba)

In solidarietà con Cuba

Roma 1-2-3 Ottobre: tre giorni di no stop

(29 Settembre 2004)

I prossimi 1-2-3 ottobre, a Roma, presso la Villetta (via degli Armatori 3., metro B/Garbatella) si terrà una NO STOP di tre giorni in solidarietà con Cuba,

L’incrudimento del blocco statunitense e la complicità in questo anche dell’Unione Europea, le minacce di aggressione vera e propria contro Cuba da parte di una amministrazione Bush che di ciò ha fatto uno dei suoi impegni elettorali” affermano gli organizzatori “rendono urgente la ripresa e il rafforzamento delle iniziative e del movimento di solidarietà internazionale verso Cuba e la sua esperienza rivoluzionaria” La NO STOP è organizzata dall’Associazione di solidarietà con Cuba “La Villetta” e prevede diversi momenti di discussione in collaborazione con il Comitato 28 giugno “Difendiamo Cuba” un coordinamento unitario di associazioni di solidarietà sorto lo scorso anno proprio con la manifestazione del 28 giugno in piazza Farnese.

Venerdi 1 ottobre dalle 17.30 ci sarà una tavola rotonda con i rappresentanti delle forze politiche della sinistra e del centro-sinistra sul tema: “No al bloqueo contro Cuba. Le sanzioni e la doppia morale di Stati Uniti ed Unione Europea”. Partecipano Claudio Grassi (PRC); Paolo Cento (Verdi); Luciano Pettinari (DS); Jacopo Venier (PdCI); Mauro Casadio (RdC) ma anche due sacerdoti “in prima linea” come Don Vitaliano Della Sala e Padre Massimo Nevola e il presidente di Italia-Cuba Roberto Foresti. Ci sarà inoltre l’Ambasciatrice di Cuba in Italia.

Sabato 2 ottobre dalle 10.30 in poi, il Comitato 28 giugno organizza un incontro a livello nazionale con tutte le associazioni, i collettivi e le personalità impegnate o disponibili nel movimento di solidarietà con Cuba sul tema: “Un altro mondo possibile ha bisogno anche di Cuba. Rilanciamo i movimenti di solidarietà con Cuba in Europa”. A questo incontro parteciperanno esponenti politici come Mauro Bulgarelli, Roberto Musacchio, Marco Rizzo insieme a rappresentanti del movimento no global come Nunzio D’Erme.

Domenica sono previste attività ricreative (pranzo sociale, presentazione del libro “La regola del disordine. Renato Caccioppoli, una matematico ribelle”, video su 15 anni di attività della Villetta, il film di Gianni Minà sul film “I diari della motocicletta” ed altro).

Associazione “La Villetta”
Comitato 28 giugno “Difendiamo Cuba”
Info: 338-6984415 oppure 06-5110757

6095