">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Gerusalemme est

Gerusalemme est

(10 Novembre 2010) Enzo Apicella
Prosegue la colonizzazione di Gerusalemme est. Israele ha annunciato ieri un nuovo piano per la costruzione di circa 1.300 nuovi appartamenti.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

APPUNTAMENTI
(Imperialismo e guerra)

SITI WEB
(Palestina occupata)

Negev, Israele demolisce di nuovo il villaggio palestinese di al-Araqib

(14 Marzo 2013)

Beer Sheva (Bir es-Saba’a)-InfoPal. Mercoledì 13 marzo, le ruspe dell’occupazione israeliana hanno demolito il villaggio di al-Araqib, nel Negev, sud dei territori palestinesi del’48, per la 48° volta consecutiva.

Nella mattinata di mercoledì, un gran dispiegamento di forze di polizia israeliana, con il sostegno di unità speciali e alcune ruspe e macchine da demolizione pesanti, hanno fatto irruzione nel villaggio di al-Araqib e demolito le case dei palestinesi, costituite da tende baracche edificate sulle rovine delle loro case, demolite nel mese di agosto del 2010.

Il villaggio di al-Araqib che sorge a nord di Beer Sheva (Bir es-Saba’a), nel deserto del Negev (sud della Palestina occupata), è uno dei 45 villaggi arabi del Negev non riconosciuti dalle autorità israeliane. Conta 700 abitanti cui l’allevamento degli animali rappresenta l’unica fonte di sostentamento, a causa del clima desertico e della mancanza di tutti i servizi.

InfoPal

3993