">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale e lavoro    (Visualizza la Mappa del sito )

Lo stato dell'Unione

Lo stato dell'Unione

(27 Settembre 2011) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Flessibili, precari, esternalizzati)

Solidarietà militante ad Aldo Milani, coordinatore nazionale SiCobas, e agli altri 2 compagni colpiti dalla repressione

(19 Marzo 2013)

Al compagno Aldo Milani è stato notificato un provvedimento restrittivo con la proibizione di entrare nel territorio di Piacenza per i prossimi 3 anni.
La “colpa” di Aldo Milani è quella di aver sostenuto l’autorganizzazione dei lavoratori delle cooperative in lotta, in particolare quella dei lavoratori Ikea, e per questo viene colpito e represso dalla magistratura del sistema capitalista, che difende la proprietà privata dei padroni e la logica del profitto.
Colpire e reprimere chi si ribella e lotta contro lo sfruttamento e la violenza capitalista è da sempre il metodo usato dai padroni.
Il foglio di via usato dal regime fascista di Mussolini contro i “sovversivi” - operai, sindacalisti, antifascisti - è oggi utilizzato dalle istituzioni della Repubblica democratica borghese contro un dirigente nazionale di un sindacato anticapitalista, non collaborazionista.
Al compagno Aldo Milani e a tutti i compagni colpiti dalla repressione padronale perché lottano contro lo sfruttamento capitalista va la nostra solidarietà. La loro lotta è la nostra.

Centro di Iniziativa Proletaria “G. Tagarelli”, Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «Flessibili, precari, esternalizzati»

Ultime notizie dell'autore «Centro di Iniziativa Proletaria G. Tagarelli - Sesto San Giovanni»

4917