il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Per Vik, le iniziative del 18 e del 20 aprile a Roma

(31 Marzo 2013)

vik18-20

Ecco il programma delle due iniziative che si terranno a Roma giovedì 18 e sabato 20 aprile, per ricordare Vittorio Arrigoni e sostenere la realizzazione dell’asilo a Gaza che porterà il suo nome. Presto le informazioni sulle iniziative in altre città.


Giovedì 18 aprile, dalle 17.30, in Via Baldassarre Orero n. 61 (Casalbertone), verrà presentato il progetto dell’asilo “Vittorio Arrigoni”, elaborato dall’associazione palestinese “Ghassan Kanafani”, che ha già realizzato altri cinque asili nella Striscia di Gaza. L’asilo intitolato a Vittorio sorgerà a Khan Younis, nel sud della Striscia. L’invito alla partecipazione è rivolto alle associazioni ed ai comitati di solidarietà con il popolo palestinese, all’associazionismo solidale, alle lavoratrici ed ai lavoratori della scuola e dei servizi sociali ed educativi ed a chiunque voglia contribuire ad un’impresa di solidarietà concreta con il popolo palestinese. Al termine del dibattito, aperitivo a sottoscrizione.

Sabato 20 aprile, alle 18.00, al cinema America occupato, in Via Natale Del Grande (Trastevere), incontro-dibattito con Patrizia Cecconi (Presidente degli Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese), l’avvocato Gilberto Pagani (legale della famiglia di Vittorio), il giornalista e cartoonist Vauro Senesi e Germano Monti (Freedom Flotilla Italia).
Saranno in funzione stand di gastronomia palestinese e di presentazione di prodotti della Striscia di Gaza esportati in violazione dell’embargo imposto da Israele.
Dalle 21.00, concerto con Stefano Saletti e Barbara Eramo (Banda Ikona 2), Provincia Zen e Radici nel Cemento. A seguire, live set a cura di Pan Tone Live Trio (Sludge Room Kollektive).

Il ricavato delle due iniziative contribuirà alla realizzazione dell’asilo “Vittorio Arrigoni” a Khan Younis.

VITTORIO: PER SEMPRE UNO DI NOI

www.freedomflotilla.it

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Ultime notizie del dossier «Restiamo umani»

6496