il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

No, Italia

No, Italia

(13 Ottobre 2012) Enzo Apicella
L'aviazione israeliana compra trenta caccia M-346 italiani prodotti da Alenia Aermacchi (gruppo Finmenccanica)

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Giovane palestinese colpito alla testa negli scontri a Betlemme

(8 Aprile 2013)

8/4/2013

Betlemme-InfoPal. Nella serata di domenica 7 aprile, un giovane palestinese è stato colpito alla testa da un proiettile di gomma, durante gli scontri con l’esercito israeliano, scoppiati nel villaggio di al-Khudr, a Betlemme.

Ahmed Salah, coordinatore del Comitato popolare di al-Khudr, ha riferito di scontri scoppiati tra giovani palestinesi e soldati israeliani nell’area di Um al-Rukba, nel villaggio di al Khudr, per il sesto giorno consecutivo dopo il decesso, in carcere, di Maysara Abu Hamdiya.

E ha aggiunto che il giovane Ahmed Fathi al-Shwaiki, di 19 anni, è stato raggiunto direttamente alla testa da un proiettile rivestito di gomma, che ha trafitto il suo cranio, provocando delle ferite di media intensità. Il giovane è stato ricoverato nell’ospedale al-Hussein di Betlemme.

Negli stessi scontri, un altro giovane palestinese ha riportato profonde ferite alla mano, colpito in modo diretto da un candelotto di gas lacrimogeno. Inoltre, decine di palestinesi sono rimasti intossicati per l’inalazione di gas lacrimogeno.

InfoPal

2982