il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Drones su Gaza

Drones su Gaza

(21 Agosto 2011) Enzo Apicella
L'esercito sionista attacca Gaza con missili e droni. Almeno 15 i palestinesi assassinati. Decine i feriti

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Hebron, soldati israeliani sradicano 350 alberi

(10 Aprile 2013)

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Nella mattinata di martedì 9 aprile, i soldati israeliani hanno sradicato circa 350 ulivi e mandorli nelle vicinanze del villaggio di al-Zahyria, a Hebron (sud della Cisgiordania).

Mohammed Rabbaa’, responsabile delle pubbliche relazioni nel Comune di al-Zahyria, ha riferito che i soldati israeliani hanno distrutto 250 alberi di mandorle e 100 alberi di ulivo nell’area di Mudeimina, nello stesso villaggio, appartenenti ai due fratelli, Sami e Mohammed Abdullah al-Najjar.

Rabbaa’ ha aggiunto che i soldati israeliani hanno spruzzato sostanze tossiche dopo aver sradicato gli alberi in questione, il tutto, senza consegnare alcun preavviso ai proprietari.

In un altro contesto, sempre martedì, le forze di occupazione hanno arrestato uno studente universitario a Hebron, dopo aver assaltato la sua casa, durante un’incursione compiuta in diversi villaggi di Hebron.

Le fonti della sicurezza palestinese hanno riferito che si è trattato del giovane, Mahmoud Mohammed Awawda, di 22 anni, studente dell’università di Hebron, prelevato dalla sua abitazione, nelle vicinanze del villaggio di Dora.

L’occupazione ha anche condotto un’incursione nei villaggi di Azna, Tarqumia, Nouba e al-Zahyria, dove i veicoli militari hanno girato per le strade, tuttavia, non è stato segnalato alcun arresto.

InfoPal

2900