">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Capitale, ambiente e salute    (Visualizza la Mappa del sito )

Il fumo uccide

Il fumo uccide

(18 Agosto 2012) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Il saccheggio del territorio)

    Comunicato della cellula PCL di Orbetello

    Sui lavori devastanti per la nuova
    autostrada tirrenica

    (11 Aprile 2013)

    In seguito alla decisione della Giunta regionale riunitasi ieri pomeriggio nella quale è stato approvato (mascherata da preferenza) la proposta di corridoio tirrenico relativo al tratto denominato 5b (Fonteblanda-Ansedonia). Ci sentiamo, come PCL, di dover rimarcare la necessità di una lotta unitaria di tutte le sinistre sociali, politiche e sindacali che si oppongono alla delibera approvata in sordina iera sera.
    Siamo pienamente convinti che non possa esistere, come al contrario i burocrati di partito sostengono, un tracciato poco impattante e che ovunque questa opera venga collocata i danni per il territorio e per la vita socioeconomica sarebbero devastanti.
    Non possiamo inoltre non sottolineare le responsabilità etiche e politiche di alcuni esponenti della sinistra che per l'ennesima volta hanno mercanteggiato le proprie idee in cambio di una poltrona nella Giunta...L’astensione dell’assessore al welfare, Salvatore Alloca (prc) e quello di Annarita Bramerini assessore all’ambiente (pd) che hanno chiesto di non partecipare al voto mostrandosi per quello che sono... dei veri e propri collaborazionisti a questa "opera del massacro" .
    La Giunta regionale ha dimostrato ampiamente di non tenere conto del "bene pubblico" e l'interesse della popolazione e del territorio Orbetellano, dobbiamo organizzare tutti insieme un fronte unitario di opposizione, per salvare il nostro territorio da quello che è un o atto antidemocratico, perpetrato contro ogni richiesta della società civile per i soliti poteri forti.


    10 Aprile 2013

    PCL sezione di Grosseto
    Cellula Curioni di Orbetello

    4837