il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Nakba

Nakba

(15 Maggio 2012) Enzo Apicella
15 maggio del 1948: ha inizio l'espulsione del popolo palestinese dalla propria terra. Oggi i profughi palestinesi sono 4 milioni e mezzo

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(Palestina occupata)

Ramallah e Doha firmano un accordo di collaborazione in tema di sicurezza

(15 Aprile 2013)

Ramallah – Quds Press. L’Autorità palestinese e il Qatar hanno firmato, sabato 13 aprile, una bozza di intesa volta consolidare l’ambito della collaborazione fra le parti nel settore della sicurezza.

L’accordo è stato siglato, da parte del Qatar, dal ministro degli Esteri ‘Abdullah bin Nasir Al Thani, e, da parte palestinese, dal ministro degli Esteri del governo di Ramallah Sa‘id Abu ‘Ali, che si trova a Doha in visita ufficiale, accompagnato da una delegazione che si è riunita con un certo numero di responsabili del Ministero.

Secondo una dichiarazione rilasciata dall’Ambasciata palestinese in Qatar, il ciclo di riunioni della delegazione palestinese con i responsabili del ministero degli Esteri del Qatar si è concluso con un certo numero di intese, così come l’incontro per la firma dell’accordo per una collaborazione condivisa, che ha lo scopo di aumentare in modo equivalente i poteri degli apparati di sicurezza dei due paesi, nei settori della lotta alla criminalità organizzata e dei reati informatici.

L’annuncio si conclude specificando che si tratta di un accordo in tema di scambio di informazioni e di sostegno continuo all’apparato di sicurezza dell’Autorità palestinese, nel tentativo di organizzare in modo sistematico i rapporti di collaborazione bilaterale e di consolidarli nell’ambito delle relazioni reciproche tra i due paesi, con il rafforzamento dell’organizzazione della sicurezza e della collaborazione araba.

Traduzione per InfoPal a cura di Federica Pistono

2919