">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Il pappagallo...

Il pappagallo

(8 Giugno 2010) Enzo Apicella

Tutte le vignette di Enzo Apicella

costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

SITI WEB
(No basi, no guerre)

La crisi è del capitale. La guerra anche! No ai licenziamenti. No alle basi.

Report dell'assemblea di Vicenza del 25 Aprile

(28 Aprile 2013)

Giovedì 25 aprile si è tenuta a Vicenza l'assemblea regionale "Dalla crisi alla guerra" convocata in preparazione della giornata di lotta del 4 maggio contro la nuova base dell'esercito Usa "Dal Molin - Dal Din", con l'obiettivo di un allargamento degli orizzonti della questione della nuova base e di una sua collocazione negli scenari di guerra in cui sta precipitando la crisi capitalistica.

La giornata di lotta del 4 maggio è stata convocata in risposta alla decisione del comando di UsArmy di inaugurare pubblicamente le nuova base invitando i cittadini a visitarla.
Successivamente il Prefetto di Vicenza pur di evitare la manifestazione ha preferito chiedere ai nordamericani di sospendere l'inaugurazione.
L'inaugurazione è stata rinviata, ma non la giornata di lotta.

All'assemblea hanno partecipato una trentina di compagne e compagni in rappresentanza di numerose organizzazioni. Oltre a quelle che hanno convocato l'iniziativa e cioè USB Vicenza, Rete Disarmiamoli VI, Sinistra Critica del Veneto e Rete dei Comunisti di Padova, hanno partecipato alla discussione il Centro di Iniziativa Comunista Internazionalista di Marghera, il Partito Comunista dei Lavoratori, il Partito di Alternativa Comunista, la Baracca Occupata di Padova e singoli militanti del movimento contro il Dal Molin.

Dopo una discussione che ha toccato da una parte la crisi sistemica e la tendenza alla guerra che ne consegue e dall'altra il bilancio dell'esperienza "No Dal Molin", si è deciso di partecipare alla manifestazione del 4 maggio con uno spezzone unitario aperto da uno striscione che riporterà la scritta "La crisi è del capitale. La guerra anche! No ai licenziamenti. No alle basi".

L'appuntamento è alle ore 10.00 del 4 maggio presso la stazione ferroviaria di Vicenza (lato viale Dalmazia).

Rete dei Comunisti - Padova

Fonte

Condividi questo articolo su Facebook

Condividi

 

Appuntamenti sullo stesso argomento

Notizie sullo stesso argomento

Ultime notizie del dossier «No basi, no guerre»

5083