">
il pane e le rose

Font:

Posizione: Home > Archivio notizie > Imperialismo e guerra    (Visualizza la Mappa del sito )

Attacco alla USS Liberty

Attacco alla USS Liberty

(8 Giugno 2012) Enzo Apicella
Il 9 giugno 1967, durante la guerra dei sei giorni, i caccia israeliani colpiscono una nave spia della marina Usa: 37 morti e 170 feriti.

Tutte le vignette di Enzo Apicella

PRIMA PAGINA

  • Domenica 21 aprile festa di Primavera a Mola
    Nel pomeriggio Assemblea di Legambiente Arcipelago Toscano
    (18 Aprile 2024)
  • costruiamo un arete redazionale per il pane e le rose Libera TV

    SITI WEB
    (Palestina occupata)

    Rapporto: l’occupazione ha arrestato 29 bambini palestinesi ad aprile

    (9 Maggio 2013)

    29bambapr

    Ramallah-InfoPal. Un rapporto ufficiale palestinese ha accusato le autorità israeliane di aver intensificato i propri attacchi contro i bambini palestinesi, nel mese di aprile.

    In un rapporto pubblicato mercoledì 8 maggio, il ministero dell’Informazione del governo palestinese di Ramallah ha rivelato che nella seconda metà di aprile, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato 29 bambini palestinesi, ferendone decine, durante una serie di aggressioni compiute per reprimere le manifestazioni pacifiche, organizzate per protestare contro gli insediamenti e condannare le confische delle terre.

    La relazione ha riportato il caso di una una bambina lattante di due mesi, rimasta intossicata dal gas lacrimogeno lanciato contro le case palestinesi nel villaggio di al-Khaudr, a sud di Betlemme (Cisgiordania meridionale).

    Il rapporto ha anche riferito che l’occupazione ha impedito a più di 160 studenti palestinesi, dal nord della Valle del Giordano e dagli accampamenti beduini, di raggiungere le loro scuole, con il pretesto delle esercitazioni militari effettuate dall’esercito israeliano nella zona.

    InfoPal

    4280